Il Natale, forse, fa bene

Il Natale fa bene alla salute. Forse. Mettiamola così: il Natale fa bene alla nostra mente, un pò meno – visto che l'eccesso è regola – al nostro corpo. Ma tant'è le feste durano si qualche giorno di troppo, però poi già il 26 dicembre plotoncini di donne e uomini sbuffanti camminano velocemente sul lungomare alla ricerca della forma smarrita  cercando di fare evaporare, nel modo più veloce possibile, il kg che si è avvinghiato gaudente al nostro adipe in estasi. E comunque, ne sono fermamente convinto, se il Natale è condiviso in armonia – e non è detto -, se è tregua alle faide parentali – e non è detto – e se è vissuto con leggerezza – che non ha niente a che vedere con la superficialità – ad uscirne alla fine bene è proprio la nostra stessa persona. Insomma, ci sentiamo meglio. Più appesantiti, più storditi, più stanchi, ma meglio. 

Per la resa dei conti meglio aggiornarci al nuovo anno, quando  finalmente mente e corpo dovranno celebrare in simbiosi un divenire che, come ogni qualvolta che l'attesa per la festa è svanita – grazie Giacomo Leropardi, grazie – sarà discretamente pesante, quello si, da digerire…Nel caso, una generosa dose di anestetico e poi si vedrà.

Per tutto il resto, uno scontato, banalissimo, abusato, ma in fondo sincero, Buon Natale e in scia buone feste a tutti noi. 

 

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento