Forte dei Marmi: Screening gratuito e Corso di disostruzione delle vie aeree nel bambino e nell’adulto

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Forte dei Marmi ha organizzato due iniziative  legate alla salute e all’importanza della prevenzione.

Dal 3 al 10 marzo 2023, SCREENING GRATUITO  rivolto alle donne residenti nel comune, in collaborazione con l’Associazione Donne per le Donne e la locale Croce Verde, un gesto di attenzione per le donne e un’occasione per sensibilizzare sull’importanza di prendersi cura di se stesse con una corretta azione di prevenzione e di controllo.

Ben dieci i medici specialisti che, all’interno della  Croce Verde, hanno aderito all’iniziativa  mettendo a disposizione la propria professionalità gratuitamente: Dott.Vittorio Neri cardiologo; Dott.ssa Lucia Barsi dermatologa, Dott.ssa Elena Bottazzi dietologa, Dott.ssa Laura Bazzichi reumatologa, Dott.ssa Anna Baldi allergologa, Dott.ssa Valentina Groppi psicoterapeuta, Dott. Fabrizio D’Alessandro ecografista, Dott.ssa Cinzia Testi naturopata, Dott.ssa Isabella Giusti oculista e Dott.ssa Grazia Spoto fisioterapista.

Per informazioni sugli orari e la  prenotazione di una tra le visite specialistiche messe a disposizione, è necessario contattare la Croce Verde di Forte dei Marmi al numero  0584 874013

Infine Mercoledì 8 Marzo alle ore 17,30 a Villa Bertelli, avrà luogo il CORSO DI DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE NEL BAMBINO E NELL’ADULTO.

Una iniziativa pensata per genitori, operatori scolastici e chiunque voglia apprendere l’’immediata e corretta esecuzione delle manovre per liberare le vie aeree da cibo o corpi estranei, determinanti nel salvare la vita alle vittime di questi incidenti.

Il corso, gratuito, sarà tenuto dalla dottoressa Anna Angeloni del Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Versilia, insieme agli istruttori dell’Associazione Società Nazionale Salvamento Sezione Forte dei Marmi.  Al termine dello stesso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

“Anche quest’anno in occasione della Giornata Internazionale della Donna siamo lieti – spiega il sindaco Bruno Murzi – di dare la possibilità alle donne del nostro Comune di effettuare una visita gratuita e a tutti coloro che lo vorranno di partecipare al corso di disostruzione. Due eventi particolarmente importanti come opera di prevenzione per la salute.

Intendo pertanto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questi eventi.”

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento