” Fit&Fun” a Lido di Camaiore

La vita è bella, soprattutto se si è in salute. E una grossa mano alla nostra serenità ce la dà l’attività fisica. “Coach For Life”, un gruppo di una decina di Coach del Benessere che fa capo all’associazione no profit In.Forma, questo mese offre gratuitamente il suo tempo a chi volesse mantenersi in forma per due volte a settimana. Il giovedì e il venerdì, al mattino e alla sera, dalle 7 alle 9 e dalle 18.30 alle 19.30, con ritrovo in piazza Lemmetti a Lido di Camaiore. Del tutto gratuitamente i convenuti avranno a loro disposizione un team composto da ex atleti, nutrizionisti, personal trainer in grado di seguirli nelle loro esigenze sportive.

Solitamente si parte con lo stretching, quindi il gruppo si divide fra chi ha un fisico già allenato e chi invece ha bisogno di acquisire ritmo. Un gruppo parte con la corsa, l’altro con una camminata leggera, intervallata ad esercizi. “L’intento è di trovare e mantenere la forma fisica divertendosi – spiega Daniele Greggio, ex giocatore di football americano – in Italia siamo una realtà ancora molto giovane, con esempi all’estero molto diffusi. In America ci chiamerebbero Wellness Coach, ossia una figura professionale in grado di estrapolare le informazioni che servono alla persona per trasformarle in buone abitudini. In sintesi: un educatore di buone abitudini, che è poi la sintesi di nutrizionista, personal coach e personal trainer”.

Li trovate il giovedì e il venerdì, per tutto il mese di agosto, dalle 7 alle 9 e dalle 18.30 alle 19.30 sulla Passeggiata di Lido di Camaiore, in corrispondenza di piazza Lemmetti. Li riconoscete per le magliette colorate con la scritta “Coach For Life”, il nome che il gruppo di professionisti del wellness si è dato. “La nostra filosofia che sia il fit o la nutrizione, l’affrontiamo con taglio professionale ma anche divertente da cui il nome dell’iniziativa Fit & Fun” aggiungono i “Coach For Life”, perché la loro idea è quella di aiutare le persone a trovare il proprio equilibrio fra l’attività fisica, l’alimentazione e la vita. A chi vuole accedere al servizio è chiesto di raggiungerli indossando un paio di scarpe da ginnastica, una maglietta, un pantaloncino e una bottiglietta d’acqua.

Per chi vuole può usufruire gratuitamente di un’ora di tempo per fare insieme ad un Coach una “valutazione del benessere” che aiuta a verificare il proprio stato di benessere attuale. Dopodiché, a chi lo desidera, verrà spiegato come raggiungere un obiettivo specifico (es.: forma fisica, più energia, più concentrazione, migliore digestione, ecc.). “Si parte con una chiacchierata di circa un’ora in cui cerchiamo di acquisire consapevolezza sulle necessità della persona – precisa Daniele Greggio, presidente dell’associazione In.Forma – dopodiché inizia il percorso di coaching insieme”. 

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento