DA BEPPINO,CENA A FAVORE DELL’OPA

È' di 4.225 Euro la cifra raggiunta grazie alla cena di solidarietà   organizzata venerdì scorso, nella trattoria "Da Beppino" a Valdicastello, a favore dell'OPA (Ospedale Pediatrico Apuano) coadiuvato dall'associazione "Un cuore un Mondo". Somma sufficiente per salvare la vita ad un bambino nelle missioni che l’OPA  coadiuvato dall’associazione “Un cuore un Mondo” fa in paesi poveri come l’Eritrea. Per questo vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti ed amici, ieri sera eravamo in 110, che hanno condiviso con noi il senso della serata. Il ricordo di Luciano Lazzerini (patron del locale fino al 2008) ci permette ogni anno di organizzare quest'opera di solidarietà. Un ringraziamento da parte nostra e credo di poter dire da parte di tutti i clienti intervenuti, al presidente dell'ass.ne Mario Locatelli ed Enrica, una volontaria, che coadiuvano i dottori assistendo le madri e i bambini sia in ospedale che nelle missioni… Un ringraziamento sincero ai dottori Pak Vitali ed Nadia Assanta che ci hanno portato il saluto del primario dott. Bruno Mursi. Commoventi le parole della Dott.ssa Assanta nel racconto del loro lavoro e del rapporto con i piccoli pazienti e con i genitori, che ripongono nelle mani dei medici dell'OPA i propri figli nelle speranza di salvare loro la vita… Grazie anche al Sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi che ci ha portato i saluti della comunità e chi ha ricordato la figura del dott. Gaetano Pasquinucci, Pietrasantino Doc, che è stato l'artefice della realizzazione dell'OPA, del quale porta il nome.
 
Un grazie, infine, a Lanfranco Roscioni e Roberto Tonelli, rispettivamente agente di zona e responsabile commerciale per il centro Italia dell'azienda Marchesi de' Frescobaldi che ha offerto i vini della serata e che ha dimostrato quanto un'azienda così grande nel panorama Italiano ed Internazionale sia sensibile al tema della solidarietà soprattutto nei confronti dei più piccoli…
 
Ieri sera abbiamo seminato un solo piccolo filo d'erba in un grande prato… ma almeno un bambino in più potrà giocare su quel prato. 
 
 

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento