Ginecologia: apparecchio di ultima generazione a Lido di Camaiore

VagyCombi”, questo è il nome dell'apparecchio di ultima generazione che sarà presentato ai medici specialisti in Ostetricia e Ginecologia e ai medici di medicina generale nella mattinata di sabato 12 maggio, durante un incontro scientifico che si terrà al Centro Medico Specialistico Versilia in via del Secco 43 a Lido di Camaiore.

Scopo della riunione scientifica è condividere e discutere gli ottimi risultati ottenuti grazie a questo nuovo strumento medico, nell'ambito della riabilitazione dei problemi funzionali del pavimento pelvico, in particolare della donna: la radiofrequenza e l'elettroporazione, tecnologie frutto della più evoluta ricerca scientifica, somministrabili grazie a VagyCombi, nell'ambito di un progetto terapeutico personalizzato sulla donna, unitamente al biofeedback, all'elettroterapia, all'esercizio terapeutico e ad un adeguato supporto farmacologico, hanno dimostrato alta efficacia nel curare l'incontinenza urinaria, la dispareunia, la vulvodinia, le atrofie-distrofie genitali, i prolassi uro-genitali iniziali.

Questi problemi per la salute della donna sono stati per anni sottostimati e non sempre adeguatamente trattati: il Centro Medico Specialistico, che nel mese di maggio ha organizzato una serie di “open day” con visite e prestazioni gratuite dei suoi specialisti per tutte le donne, con questa iniziativa vuole porre attenzione a queste disfunzioni, che alternano significativamente la qualità di vita delle donne ed offrire soluzioni scientificamente valide e condivise dai ginecologi e dai medici di medicina generale per contribuire al recupero del benessere della persona attraverso un progetto terapeutico personalizzato di riabilitazione del pavimento pelvico.

Il brainstorming si terrà sabato 12 maggio dalle 10 alle 13. Il Centro Medico Specialistico è aperto tutti giorni dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13. Per info e prenotazioni: 0584.617631 o per mail info@cmsversilia.it.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento