AUTUNNO ALL’INSEGNA DELLA CUCINA E DELLA FOTOGRAFIA A “LABOTTEGA” DI MARINA DI PIETRASANTA

di Nicola Giannaccini

Se siete appassionati di fotografia e allo stesso tempo non riuscite a fare a meno di ricette, pentole e fornelli, dovete segnare questi due appuntamenti autunnali davvero interessanti. Nei giorni del 27 e 28 settembre prossimo, e successivamente sabato 11 ottobre, il mondo culinario incontrerà quello fotografico nell'ambito dell'iniziativa “Food and Shoot”, che si terrà a Marina di Pietrasanta presso “LaBottega”.

Un locale dove queste due realtà apparentemente così differenti convivono da tempo grazie all'intraprendenza dei gestori, che hanno saputo accostare un ristorante tradizionale ad un importante studio fotografico, spesso utilizzato per mostre di respiro nazionale ed internazionale.

I due incontri in agenda, quindi, saranno nel segno del gusto ma anche e soprattutto della creatività. Sì perché i partecipanti, oltre ad apprezzare i sapori, impareranno a raccontarli attraverso la fotografia e la scrittura, sotto l'attenta guida di famose food blogger italiane. L'appuntamento di settembre, infatti, vedrà protagoniste le due fondatrici della community “Cucina Mancina” Lorenza Dadduzio e Flavia Giordano insieme a Antonella Michelotti del blog “CucinareSuperFacile”. Ad ottobre, invece, l'ospite d'onore sarà Giulia Scarpaleggia, la giovane responsabile del sito web “Juls’ Kitchen”. Sarà una buona occasione per fotografarla durante il suo show cooking, cucinare insieme a lei alcune ricette tratte dal suo ultimo libro e apprendere qualche trucco del mestiere.

 

Per avere maggiori informazioni riguardo ai due eventi – organizzati in collaborazione con Serena Giovannoni di “WishVersilia” – è possibile visitare il portale dedicato (http://www.wishversilia.it/tour/food-shoot-workshops-2014/), dove si trovano anche tariffe e moduli d'iscrizione.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento