LA ‘ MOSTRA DEGLI UFFIZI’ A PIETRASANTA FA BOOM DI PRESENZE


Viaggia a gonfie vele
verso gli 8 mila visitatori la mostra “Lo sguardo e l’idea”, ultima esposizione dell’anno realizzata dalla Galleria degli Uffiziinsieme al Comune di Pietrasanta nell’ambito del progetto “Uffizi Diffusi” e che resterà in città, nella chiesa e nel chiostro di Sant’Agostino, fino al 19 febbraio 2023. Sono una quindicina, ad oggi, quelle completate con le scuole: per informazioni e prenotazioni i riferimenti da contattare sono 0584 795500 oppure museipietrasanta@itinera.info.

E a giorni è atteso anche l’arrivo del catalogo della mostra, realizzato da Electa con saggi critici delle curatrici Monica Alderotti, Chiara Celli e Vanessa Gavioli e le schede degli artisti che compongono il nucleo dell’esposizione, oltre ai saluti istituazionali del direttore della Galleria degli Uffizi Eike Schmidt e del primo cittadino di Pietrasanta.

Lo sguardo e l’idea” è un originale ed esclusivo “duetto”, nel segno dell’arte moderna e contemporanea, fra tredici autoritratti della celebre Galleria fiorentina, diciannove bozzetti del Museo cittadino e due sculture. La mostra è aperta con ingresso libero per tutta la settimana in orario 15-19; sabato, domenica e giorni festivi anche la mattina

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile