LUCA PALATRESI OSPITE A “LABOTTEGA” A MARINA DI PIETRASANTA

Il noto fotografo Luca Palatresi sarà ospite – venerdì 29 agosto – a “LaBottega” di Pietrasanta, dove le sue opere sono già esposte all'interno di un percorso denominato “Darkness”. A partire dalle ore 19, infatti, si terrà un incontro per approfondire temi e significati della mostra, attraverso una doppia lettura fotografica e psicologica.

Si tratta di un “concept-work” che studia l'oscurità ed il suo ambiguo rapporto con i soggetti ritratti, partendo dal presupposto che l'incidenza della luce sugli oggetti – dalla quale non si può prescindere nello sviluppo della tecnica fotografica – può essere accostata a quella che le ombre e le tenebre, in modo altrettanto inequivocabile, hanno sui medesimi soggetti. In tal modo il fotografo non reagisce più all'illuminazione ma alla sua assenza. Sarà dunque l'oscurità propria di ogni individuo il nodo centrale dell'appuntamento in programma per il tardo pomeriggio del 29 agosto, al quale parteciperanno, tra gli altri, lo psicologo Matteo Toscano e la giornalista Maria Tucci.

 

Il biglietto per assistere al dibattito, che comprenderà anche un drink ed un piccolo aperitivo, avrà un costo di 10 euro. La mostra, invece, sarà visitabile fino al 14 settembre, tutti i giorni dalle 17:30 alle 23:30 eccetto il martedì.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *