TUTTO E’ PRONTO A MARINA DI PIETRASANTA PER L’APPUNTAMENTO CON LA “COLOR RUN”

di Nicola Giannaccini

Saranno oltre 3000 i concorrenti che nel pomeriggio di sabato 26 luglio prenderanno parte a quella che è stata definita l'unica ed inimitabile “paint race” al mondo, la “Color Run”. Un evento molto atteso in terra di Versilia, che tornerà a Marina di Pietrasanta sulla scia del successo ottenuto nella precedente edizione. Il via della corsa è fissato per le ore 18 nei pressi del pontile di Tonfano, ma la lunga giornata di festa inizierà già a partire dalle 12, quando sarà aperto il “Color Village”, dove – al termine della gara – andranno in scena i coreografici “Color Blast”, i lanci delle polveri colorate in aria a ritmo di musica.

Ma che cosa è precisamente la “Color Run”? Si tratta di una corsa non competitiva durante la quale, ad ogni chilometro, i migliaia di partecipanti vengono inondati di colori ecologici, scatenando un’esplosione di vivacità e di gioia. Due le regole che dovranno essere seguite: partire vestiti di bianco e giungere completamente colorati all’arrivo, dopo un percorso di 5000 metri che si svilupperà sul lungomare del comune versiliese. E per gli aspiranti “Color Runners” che hanno deciso di iscriversi all'ultimo minuto? Anzitutto niente paura, perché è ancora possibile registrarsi nelle liste della competizione tramite il sito ufficiale dell'iniziativa, oppure, fino a venerdì 25 luglio negli orari 11-14 e 16-20, presso il “Promo Point” allestito al Pontile di Marina di Pietrasanta. Ci sarà tempo anche sabato, ma la disponibilità non sarà garantita. Invece per il ritiro del “Race Kit”, che comprende una t-shirt ed altri simpatici gadget, sarà necessario recarsi agli stand degli organizzatori.

 

La manifestazione, organizzata da “La Gazzetta dello Sport” in collaborazione con “RCS Sport”, avrà anche un'ospite d’eccezione, Vanessa Ferrari. La fuoriclasse ginnasta italiana che, nello scorso maggio, ha aggiunto al suo albo d'oro un altro importante titolo nell'ambito degli Europei di Sofia.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *