DDS la fa da padrona ai “CAMPIONATO REGIONALE TOSCANO NUOTO MASTER LIVORNO”

I ragazzi della DDS di Camaiore trionfano ai campionati regionali di nuoto master che si sono tenuti a Livorno nei giorni 17-18 Febbraio presso la piscina Bastia.

I ragazzi allenati dal coach Alessandro Brugiolo si sono presentati più che mai agguerriti ai blocchi di partenza mettendosi in mostra in ogni specialità.

Ci eravamo lasciati con la promessa che avremmo cercato di migliorare la classifica di squadra di fascia C (fino a 20 atleti tesserati) e così è stato, guidati dal Capitano Nicola Di Giusto e dal Presidente Enrico Carmignani i ragazzi della DDS hanno conquistato la vittoria.

Vittoria arrivata grazie alle prestazioni di tutti gli atleti della squadra in un agguerrito testa a testa fino all’ultima gara della giornata.
Grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti.

Gli atleti si sono presentati all’appuntamento al top della forma , conseguendo ognuno il suo best stagionale.

Le new entry Federico Piccione, Mauro Giannaccini, Elisa Zaninello, Massimo Bracaloni, Danja Baretta si sono calati subito nella parte e sono entrati in sintonia con lo spirito di squadra apportando il loro contributo alla vittoria finale sia con le prove individuali che con la partecipazione alle staffette.

Il capitano , Nicola Di Giusto, ha aperto con il botto, laureadosi Campione Toscano nei 50 Rana fermando il cronometro allo strabiliante tempo di 31,57 suo best stagionale.

Il bottino finale di medaglie è veramente importante, la squadra chiude la manifestazione con:

14 oro

10 argento

1 bronzo

con la media punti per atleta più alta della categoria.

Ottime anche le prestazioni della ranistra Martina Morgantini ed Ilaria Vergani, del velocista Davide Bertuccelli e dell’eclettica Silvia Murgia.

Da sottolineare il grande attaccamento alla causa di Samanta Ciafro, Danja Baretta e Massimo Bracaloni che nonostante infortuni, non perfette condizioni fisiche si sono presentate sui blocchi di partenza con la voglia di battagliare che li contraddistingue.

Solita solida prova del Presidente Enrico Carmignani nel delfino, primo, del mistista Fabrizio Meniconi e del mezzo fondista Giacomo Poli.

In evidenza anche Guido nel dorso e Iacopo Giannecchini nei 200 SL,Nicola Morandini nei 200 dorso, Gabriele Giordani nei 50 rana e Massimiliano Bertuccelli nei 50 sl.

 

Il presidente ed il capitano ringraziano tutti per la partecipazione e l’impegno e si augurano di riuscire a coinvolgere altri atleti già per le prossime manifestazioni.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento