Forte dei Marmi parte il progetto SURF

A Forte dei Marmi parte il progetto “SURF” rivolto agli alunni delle scuole primarie di Forte dei Marmi e agli studenti delle scuole superiori residenti o frequentanti l’Istituto Chini-Michelangelo della sede di Forte dei Marmi. I corsi tenuti dall‘Associazione ASD Marco Surf di Forte dei Marmi si svolgeranno presso il Bagno Carlo a partire dal mese di maggio.

 

“Siamo felici di annunciare la partenza di questi corsi – afferma Alberto Mattugini, consigliere allo Sport – come amministrazione comunale ci siamo sempre mossi con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva fra i ragazzi, soprattutto quegli sport maggiormente legati al nostro territorio, incentivandoli ad uno stile di vita sano. Dopo gli ultimi anni faticosi per tutti, ma in particolare per i più giovani, lo sport riveste più che mai un ruolo fondamentale come valore educativo e formativo.”

Il progetto presentato dall’associazione Asd Marco Surf di Forte dei Marmi comprende la  partecipazione di almeno 60 alunni della scuola primaria e di altrettanti studenti della scuola superiore residenti o frequentanti l’Istituto Chini-Michelangelo della sede di Forte dei Marmi.

Ogni corso di avviamento al Surf che si terrà presso lo stabilimento balneare “ Bagno Carlo” con inizio nel messo di maggio, prevederà la partecipazione di n. max di 10 ragazzi con un numero di n. 3 lezioni della durata ciascuna di un’ora e mezzo, con 1 istruttore ogni 5/6 partecipanti.

Le iscrizioni prenderanno il via lunedì 20 marzo e termineranno giovedì 20 aprile. E’ possibile scaricare il modulo di iscrizione direttamente dal sito www.comune.fortedeimarmi.lu.it/uffici-e-servizi/sport-e-politiche-giovanili

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento