Recruiting Day a Villa Bertelli: il Comune di Forte dei Marmi lancia una giornata dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro

L’evento è previsto lunedì 27 febbraio dalle 10,00 alle 17,00 e sarà dedicato alle opportunità di incontro tra domanda e offerta di lavoro con l’obiettivo di creare sinergie tra il territorio, professionalità e imprese appartenenti ai diversi comparti.

“Credo che questa giornata possa essere una buona occasione per fare networking – spiega Michele Pellegrini, presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili che ha organizzato insieme ad Informagiovani e Cassiopea il Recruiting day – e facilitare l’incontro diretto tra le aziende e chi è in cerca di lavoro. Si tratta di una iniziativa condivisa e appoggiata dalle categorie economiche del territorio con cui mi sono interfacciato prima di procedere e con le quali avvieremo altri progetti che rinsaldino le varie professionalità richieste sul mercato. Sono felice che abbiano aderito già al nostro evento 31 stabilimenti balneari, 8 hotel e altre 4 strutture turistiche. Naturalmente trattandosi di una prima edizione valuteremo poi una volta conclusa se e come apportare correttivi e migliorie perché è nostra intenzione ripeterla ogni anno.”

“Il Recruiting day inoltre – prosegue Pellegrini – sarà anche una opportunità per le aziende di conoscere meglio i candidati ed evincere tutta una serie di elementi, tra cui quelli umani, che non è possibile dedurre da un semplice curriculum.”

Al momento le figure ricercate sono le seguenti: personale di sala 9, camerieri 32, addetti alle pulizie 2, lavapiatti 8, bagnini 6, cuoco/aiuto cuoco 28, pizzaiolo 3, barman/banconieri 19, facchino 2, cameriere ai piani 2, receptionist 2, tuttofare manutentore 2,sommelier, massaggiatore, parcheggiatore, animatore per bambini.

A coloro che intendono partecipare come candidati si consiglia di prenotarsi inviando una email a infogiovani@comunefdm.it

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento