Forte dei Marmi appello del Sindaco ai proprietari dei fondi commerciali per rinegoziare gli affitti degli esercizi chiusi

Attività chiuse – Il Sindaco di Forte dei Marmi lancia un appello ai proprietari dei fondi commerciali: “Mettettevi a tavolino con i vostri affittuari e trovate un accordo serio. Serve una soluzione di rimodulazione degli affitti, il rischio è che vi troviate i fondi vuoti.”

Coronavirus attività chiuse a Forte dei Marmi

Il Sindaco Bruno Murzi ieri sera nel corso del consueto e seguitissimo aggiornamento in video ha lanciato un messaggio diretto ai proprietari dei fondi commerciali di Forte dei Marmi. Un appello che arriva dopo il primo incontro nel pomeriggio che si è tenuto tra l’Amministrazione comunale e una delle associazioni commercianti presenti sul territorio che hanno evidenziato la difficoltà di continuare a pagare i canoni d’affitto molto alti, nonostante le attività siano chiuse.

“Io penso che in questo momento sia necessario un accordo – ha evidenziato il primo cittadino –  un accordo serio tra proprietà e affittuari per rivedere i canoni per almeno due o tre mesi. Non è pensabile chiedere in questo momento gli stessi canoni come se le attività fossero aperte. Voglio dire una cosa: ricordatevi che se le attività fallissero, non prendereste i canoni per niente, per questo è necessario trovare un accordo. Come Amministrazione siamo disposti ad abbassare tutte le tasse che potremo, però il Comune da solo non ce la può fare. Il mio quindi è un invito ai proprietari affinché si siedano con calma con i loro affittuari e ricondizionino, rivedano, ristabiliscano almeno per due o tre mesi i canoni di affitto; è possibile farlo legalmente. Se li ammazziamo, la gallina che è morta non fa più le uova.”

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento