Hotel Covid anche in Versilia

Convenzione da 30,90 euro a camera e l’albergo provvede ai pasti ed al cambio di lenzuola e biancheria. Poi sanifica la Asl

Albergo covid versilia

C’è un hotel sanitario anche per la Versilia, dove vengono accolte e curate persone che siano risultate positive al tampone per l’infezione da Covid-19, ancor più se non hanno spazi adeguati dove vivere in quarantena, o vivano in struttura affollate, o non abbiano nessuno che può prendersi cura di loro. Si tratta di una struttura a tre stelle che ha scelto di aderire alla ricerca avviata dalla Regione Toscana. Una decisione che dà un po’ di fiato ai gestori, dopo mesi di chiusura forzata come per tutto il settore turistico/ricettivo.

Pochi giorni prima di Pasqua la Regione Toscana ha emanato oggi un’ordinanza con cui invita i soggetti in isolamento a casa, positivi al Coronavirus, ad accettare di trasferirsi temporaneamente in un albergo sanitario, dove saranno seguiti quotidianamente da medici e infermieri, e, eventualmente, di dichiarare esplicitamente un loro eventuale diniego. In un video messaggio il presidente Erico Rossi ha così spiegato: «È’ una misura di protezione maggiore per se stessi e gli altri. L’albergo sanitario garantisce un maggior isolamento e garantisce anche una capacità di monitoraggio dello stato di salute più sicura, più continua. Per questo abbiamo stabilito che dentro l’albergo sanitario ci sia comunque al letto del paziente una visita al giorno da parte di un infermiere e di un medico. Inoltre, in un albergo sanitario si è maggiormente isolati».

 

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento