Biciclette elettriche: Raduno in Versilia

Alla scoperta dei paesaggi più suggestivi della Versilia in sella a un e-bike. Prenderà il via da Forte dei Marmi e Seravezza domenica 28 aprile la seconda tappa del Giro e-Bikers. Un’iniziativa green, dedicata agli appassionati di biciclette elettriche e a chi desidera sperimentare un nuovo modo di viaggiare.

 

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione M.I.S.T.A. (Mobilità Intermodale Sostenibile per la Tutela Ambientale) per promuovere la mobilità verde intermodale nei Comuni Italiani ecologicamente più virtuosi attraverso la realizzazione di piste ciclabili e Green Parking multiservizi. L’evento si tiene con il patrocinio della Regione Toscana insieme alla preziosa collaborazione di FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e di Rete Ferroviaria Italiana. Aderiscono all’iniziativa con il loro patrocinio i Comuni di Forte dei Marmi, Seravezza, Pietrasanta e Montignoso.

 

Il secondo Raduno prevede un percorso che si sviluppa per 35 chilometri, in un contesto storico-ambientale di straordinaria bellezza. Nel corso della biciclettata una guida racconterà gli innumerevoli tesori naturalistici presenti lungo l’itinerario: dalla Pineta Tarabella di Forte dei Marmi al sito Unesco del Palazzo Mediceo a Seravezza (in occasione della XX Edizione di Enolia), fino alla meravigliosa Piazza Duomo di Pietrasanta, detta anche la Piccola Atene, con ritorno a Forte dei Marmi, autentica perla della Versilia.

 

La partenza (domenica 28 aprile ore 10:30) e l’arrivo sono previsti nell’Area MISTA Point nella pineta Tarabella di Forte dei Marmi. Qui i partecipanti avranno a disposizione e-bike a noleggio, assistenza e ristoro. Per chi arriva in treno, è prevista un secondo MISTA Point presso la Stazione Ferroviaria di Forte dei Marmi-Seravezza-Querceta. (Piazza Sandro Pertini, Querceta).

Le iscrizioni sono aperte online su www.giroebikers.it fino a venerdì 26 aprile oppure direttamente presso Pineta Tarabella a Forte dei Marmi o, per chi arriva con il treno, presso piazza Pertini a Querceta, il giorno del Raduno entro le ore 10:00.

 

L’iniziativa Giro e-Bikers proseguirà in altri Comuni della Regione Toscana. Le nuove tappe e tutte le informazioni sono comunicate sul sito www.giroebikers.it.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *