Sarà Tarcisio Burgnich, il grande difensore della Nazionale dei Mondiali del 1970, l'ospite d'onore del Premio Viareggio Sport " Gherardo Gioè", in programma lunedì 6 novrembre. Premio organizzato dalle 19 nella splendida cornice del Grand Hotel Principe di Piemonte, vedrà la presenza di Elena Pirrone, bi-campionessa mondiale di ciclismo, Antonio Percassi, Presidente dell’Atalanta, Marco Bucciantini, giornalista e opinionista, Andrea Gazzoli, DG della Spal, Andrea Lanfri, atleta paraolimpico medaglia d’argento a Londra, Roberto Donadoni, allenatore del Bologna, Gabriel Omar Batistuta, ex attaccante della Fiorentina e della Nazionale Argentina, Paolo Mazzoleni, arbitro di serie A, Andrea Masiello, giocatore dell’Atalanta e Tarcisio Burgnich.
Dichiarazioni: Presidente Premio Viareggio Sport Andrea Biagiotti: “Un’altra fantastica edizione del Premio Viareggio Sport. Molti addetti ai lavori e molti atleti presenti per una serata all’insegna dello sport. Viareggio e la Versilia ancora una volta per una notte al centro dello sport italiano grazie agli sportivi presenti alla nostra manifestazione, donne e uomini che tengono alto l’onore dell’Italia nel mondo. Ringrazio BVLG per il supporto che anche quest’anno ha voluto dare alla manifestazione.
Presidente BVLG Enzo Stamati: “Come Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana siamo orgogliosi di poter collaborare con il Premio Viareggio Sport 2017. Un’edizione che vede molti ospiti illustri, dagli atleti, ai giornalisti, ai professionisti che fanno parte del mondo dello sport. Un appuntamento importante, che permette di accendere i riflettori sul nostro territorio anche in una serata di metà novembre. Ringrazio il Presidente Biagiotti che dimostra ancora una volta che per dare valore e visibilità al nostro territorio sia fondamentale una formula snella e vincente con quella del Premio Viareggio Sport