BVLG fra gli studenti per la ” Giornata mondiale del risparmio”

La Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana ha voluto partecipare attivamente alla “Giornata Mondiale del Risparmio”. L’occasione per essere parte attiva a questo appuntamento  è stata la lezione del format “Come funziona la banca” che permette di educare le giovani generazioni al risparmio. Giovedì 26 ottobre scorso alle ore 10 presso la Sala dell’Annunziata all’interno del Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta si è tenuto l’appuntamento di educazione finanziaria. All’incontro presentato da Fabrizio Diolaiuti erano presenti i vertici BVLG con il Presidente Enzo Stamati, il Vicedirettore generale Maurizio Adami ed il Responsabile area territoriale Giorgio Cardellini. 
 
Ricordiamo che dalle lezioni svolte negli anni dalla banca, dalle domande pertinenti ed “impertinenti” dei ragazzi è nato un libro presentato un anno fa che ha permesso a BVLG di mettere “nero su bianco” questo progetto, in modo che i ragazzi possano “portare a casa” quanto imparato nelle ore trascorse ascoltando come si svolge il funzionamento di una banca. 
La volontà di educare le nuove generazioni, nasce dall’impegno a fare crescere la propria comunità, affinché i ragazzi di oggi possano diventare dei cittadini più consapevoli. Un impegno a “fabbricare fiducia” per i giovani e per tutta la collettività. 
 
 
Dichiarazioni: Presidente BVLG Enzo Stamati: Non esiste modo migliore di una la lezione del format “come funziona la banca” per salutate la “Giornata Mondiale del Risparmio”. Un appuntamento ormai consolidato con i ragazzi e con le scuole. Avere arricchito la lezione con il bellissimo libro omonimo dimostra la volontà della banca di investire sulle giovani generazioni”. 
 
Vicedirettore generale BVLG Maurizio Adami: La “Giornata Mondiale del Risparmio” per noi rappresenta l’opportunità di fare conoscere ancora meglio quanto facciamo per l’educazione finanziaria degli studenti sul nostro territorio. La nostra iniziativa vuole dimostrare ai giovani la volontà della banca di farsi conoscere e creare valore per loro e per le famiglie della nostra comunità”. 
 

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento