Cena di solidarieta’: donati 5 mila euro ai bambini in cura all’Opa di Massa

Serata  dedicata ai bambini in cura all'Opa di Massa  quella organizzata nei giorni scorsi  all’Eno-Trattoria da Beppino a Valdicastello Carducci,  La cena  promossa dalla famiglia Lazzerini, il ricordo di Luciano Lazzerini patron del locale fino al 2008, ha visto la partecipazione di oltre 110 persone ed ha permesso all’Ass. “Un cuore un Mondo”, con sede presso l’OPA di Massa, di raccogliere la somma di 4760, ovvero l’intero ricavato della serata. L’Associazione, nata nel 1993 grazie alla volontà di alcuni genitori dei piccoli ricoverati all’OPA, coadiuva da oltre venti anni il lavoro dei medici che con le loro capacità hanno permesso all’Ospedale Pediatrico Apuano di diventare un punto di riferimento a livello internazionale. Come hanno spiegato i volontari ed il vicepresidente Giorgio Ricci l’associazione devolve l’intera raccolta di donazioni a favore di opere rivolte alle famiglie dei bimbi ricoverati in ospedale, offrendo accoglienza e sostegno, nonché alle missioni di cardiochirurgia in Eritrea dove nell’arco di 15/20 giorni vengono operati circa 15 bambini che altrimenti avrebbero poche speranze di vita.

 

All’evento, giunto alla 5a edizione, hanno partecipato anche i medici Riccardo Moschetti (Resp. Anestesia Pediatrica) ePak Vitali (Cardiochirurgo) dell’equipe del dott. Bruno Mursi che hanno raccontato il loro impegno nelle missioni per l’organizzazione e la logistica ed il loro delicatissimo “lavoro” sul posto che li porta, a volte, ad intervenire tempestivamente su bambini di soli pochi giorni di vita.

L’amministrazione comunale che quest’anno ha promosso l’iniziativa con il patrocinio è intervenuta con l’Assessore Andrea Cosci che oltre a portare i saluti del Sindaco ha  rivolto i suoi ringraziamenti ai volontari e ai medici per la straordinaria sensibilità ed il grande e qualificato lavoro svolto che ci permette di avere un’eccellenza mondiale nel nostro territorio.

" La cena – si legge in una nota dei promotori dell'appuntamento – che prevedeva un menù classico con antipasto,  lasagne, sella di vitella al forno ed un delizioso semifreddo ai cachi, è stata accompagnata dai vini dell’azienda Marchesi de’ Frescobaldi, rappresentata dall’agente di zona Lanfranco Roscioni, che come ogni anno ha offerto i vini della serata, tra cui un piacevolissimo Pian di Remole 2014 e un sempre grande Castello di Nipozzano Riserva 2013. L’azienda quest’anno, grazie alla sensibilità di Lamberto Frescobaldi, ha anche offerto anche un magnum di Castello di Nipozzano “Vecchie Viti” che è stato aggiudicato ad un generoso cliente che ha offerto per l’occasione, all’Associazione, la somma di 500 €.

Daniele Lazzerini, ideatore della serata, a nome della famiglia, la titolare Dina Novani e la sorella Simona esprime un sincero ringraziamento, non solo a tutti i partecipanti alla cena, ma anche a molti che non potendo intervenire in prima persona, hanno comunque lasciato un’offerta. Tutto ciò ha permesso di raccogliere un’ingente somma che sarà un contributo tangibile per salvare la vita ad un bambino"..

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento