i-Uto: la App made in Versilia specializzata nella ricerca

Si chiama i-Uto. E’ l’applicazione che promette di rivoluzionare il sistema di ricerca di un idraulico, un dottore o impresa di pulizie, bypassando i vecchi mezzi (leggi elenco telefonico e passaparola). La App, che sta per essere immessa sul mercato, è stata ideata da due giovani pietrasantini che l’hanno presentata in anteprima a palazzo civico. Il progetto di David Lo Bue e Francesco Piana, 29 e 30 anni, amici e appassionati di hi-tech, è quello di mettere in rete professionisti, imprese e potenziali clienti, sviluppando un metodo smart per realizzare l’incontro tra domanda e offerta. Il sistema, semplice e veloce, prevede la possibilità di richiedere un servizio, individuando il professionista o l’impresa più vicini a casa e pure più referenziati, attraverso un circuito di feedback che permetterà agli utenti di esprimere un giudizio sulla qualità del lavoro reso.

La App sarà completamente gratuita, scaricabile da Apple Store di Apple, da Android Market di Google e su piattaforma Browser con libero accesso da qualsiasi pc e portatile. Anche professionisti e imprese saranno inseriti nel network senza costi con un profilo personale (foto, indirizzo, telefono e altri contatti).

L’innovativa applicazione sta per essere lanciata su una piattaforma di crowdfunding per trovare eventuali finanziamenti privati: “Noi siamo pronti a partire comunque – spiega Francesco Piana – ma la pratica del crowdfunding serve anche a testare il primo indice di gradimento. Siamo convinti che i-Uto sia un prodotto utile, capace di riscuotere consensi. Speriamo di avere un supporto dall’imprenditoria perché il nostro network serve a mettere in contatto diretto tra loro anche le imprese”.

Il 14 agosto i-Uto sarà presentata ai potenziali investitori in un incontro riservato all’Hotel Imperiale di Forte dei Marmi,

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento