Artisti e solidarieta’ a Forte dei Marmi

"  Arte per la Vita a Forte dei Marmi". Sono 9 le opere d'arte donate dai maestri Ernesto Altemura, Antonio Caldarera, Agostino Cancogni, Joe Chierchio, Girolamo Ciulla, Riccardo Luchini, Domenico Monteforte, Mario Soave, Agostino Veroni, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Verde di Forte dei Marmi.

 

 

 


L' iniziativa "Arte per la Vita", promossa dalla Pubblica Assistenza Croce Verde di Forte dei Marmi, unisce artisti del territorio versiliese e volontari soccorritori, al fine  di raccogliere fondi  per dotare le ambulanze dell'Associazione di apparecchiature elettromedicali di primo soccorso.

“Ridurre, con la tecnologia, i tempi di intervento può salvare una vita", questo il messaggio che l'evento vuole lanciare.

I dipinti, il cui valore simbolico attribuito a ciascuno è pari a 1.500 euro, sono visibili sul sito della Croce Verde di Forte dei Marmi all’indirizzo : www.croceverdeforte.it/ arteperlavita/

 

Le opere pubblicate on line alla pagina dedicata si potranno acquistare contattando la referente del progetto, Giada Cantamessa, al seguente indirizzo: giada.cantamessa@gmail.com  contribuendo al successo dell'iniziativa benefica a cui sarà possibile aderire  anche attraverso donazioni liberali. 

Al termine della raccolta verrà comunicato a tutti i donatori la somma raggiunta e a seguire le dotazioni acquistate e messe in opera.


La Croce Verde di Forte dei Marmi, nata nel 1901, è una piccola realtà che racchiude in sé tanti servizi , quelli sanitari – emergenza 118, ed anche quelli sociali , Telefono Amico, Centro antiviolenza “Donne per le Donne“, finanche il CUP (Prenotazioni ospedaliere e specialistiche ), e la Pet Terapy (Centro addestramento cani a sostegno dei meno abili e/o degli anziani).

 

La Croce Verde di Forte dei Marmi gestisce ,tra le altre attività', anche l'Ambulatorio Infiermieristico con l'impiego di infermieri professionali e medici di medicina generale (aperto tutti i giorni) attivo per i cosiddetti codici bianchi. Una realtà che va sostenuta e aiutata a crescere.

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi.

 

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento