” Martedi’ del gusto” al Beach Club Versilia: cucina e vini di qualita’

Fernando Lorenzetti “cucina” la Norcineria di Adò. In menu a fianco delle immancabili costine “farcite” cotte a fuoco lentissimo, l’omaggio alle alici di Monterosso, i deliziosi paccheri con pecorino rosso, rapa gratinata e polvere di arachidi, hot dog di farina di grano accompagnati dal lardo della storica norcineria e una speciale “macedonia” a base di frutti rossi e amarene profumate. Ad assecondare le degustazioni i preziosi vini delle Cantine Basile di Pietrasanta, un altro pezzo del cuore agricolo versiliese e toscano.  
Dopo Igles Corelli, Daniele Berti, Fabrizio Bondielli, Giancarlo Paoli, tocca allo Chef dello storico ristorante di Montignoso, “La Nò”, esprimersi ai fornelli del Beach Club di Cinquale (Ms) in occasione del terzo appuntamento in programma martedì 2 agosto (dalle ore 21.00) con “I Martedì del Gusto”, le serate-degustazione sulla spiaggia sotto la luna organizzato in collaborazione con Coldiretti, Consorzio di Tutela del Candia dei Colli Apuani Doc, Agro-zootecnica Toscana. Il Beach Club si conferma, in questa estate, anche mecca del gusto e dei grandi chef. Ultimo appuntamento martedì 23 agosto con la coppia Calevro-Paoli dell’agriturismo 2Da Calevro” con un menu a base di pesce a miglio zero appena pescato.
I posti sono limitati. Obbligatoria la prenotazione al 0585.807876 e 338.4147298. Informazioni anche su www.beachclubversilia.it info@beachclubversilia.it

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento