Roberto Bolle and Friends in Versiliana

Dopo il grande successo della stagione americana dell’ABT e di quella scaligera è tornato a luglio l’ormai consueto appuntamento con il tour estivo “Roberto Bolle and Friends”. Il Gala, come sempre rinnovato nel cast e nel programma, vede Bolle non solo interprete, ma anche direttore artistico.

Il programma da lui stesso pensato per ogni occasione, si basa su un alternarsi inedito e originale di pezzi tratti dal grande repertorio classico e di coreografie contemporanee. L’effetto è un sorprendente mix di stili, tecniche e musiche in grado di incantare raffinati conoscitori ma anche neofiti della danza, con uno spettacolo coinvolgente che è anche un’imperdibile occasione culturale per avvicinarsi a quanto di meglio si muova nell’ambito della danza internazionale.

Come sempre accanto a Roberto Bolle – unico ballerino italiano a ricoprire contemporaneamente i prestigiosi ruoli di Étoile della Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet di NY – alcune delle più splendenti star internazionali, ma anche la giovane Prima Ballerina del teatro alla Scala di Milano, Nicoletta Manni, e la promessa della danza, Timofej Andrijashenko.

CAST

ROBERTO BOLLE

Teatro alla Scala, Milano / American Ballet Theatre, New York

TIMOFEJ ANDRIJASHENKO     

Teatro alla Scala, Milano

CHRISTIAN BAUCH

Semperoper Ballett, Dresda

MATTHEW GOLDING
Royal Ballet, Londra

OSIEL GOUNEO

Norwegian National Ballet, Oslo

VIKTORINA KAPITONOVA

Zurich Ballet, Zurigo

SARAH LANE

American Ballet Theatre, New York

NICOLETTA MANNI                     

Teatro alla Scala, Milano

ANNA TSYGANKOVA
Dutch National Ballet, Amsterdam

ELENA VOSTROTINA

Semperoper Ballett, Dresda

 

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento