Cineforum Forte dei Marmi al via

Con martedì 26 aprile prende il via la nona edizione del “Cinema Giovani Forte dei Marmi”, il ciclo di incontri dedicato al mondo cinematografico organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili.

 

“Visto il successo degli anni passati, ho voluto promuovere questo progetto anche per il 2016” – commenta il Presidente del Consiglio Comunale e Consigliere Delegato Simone Tonini – “Si tratta di un forum dedicato al cinema aperto a tutti, oltre che un’opportunità per ritrovarsi e condividere una passione all’insegna della socialità.”
Il ciclo di incontri è gestito da un gruppo di ragazzi della Versilia, negli anni cresciuto numericamente, che hanno scelto di impegnarsi volontariamente nel progetto e che, insieme a Simone Tonini, hanno concordato date, film e prodotto il materiale promozionale. Il Comune, ente organizzatore, offre ai ragazzi il supporto tecnico e logistico per la realizzazione. “Un’iniziativa che contribuisce ad accrescere il senso di responsabilizzazione nei giovani coinvolti ed un esempio per tutti di cittadinanza attiva” – prosegue Tonini – “Per questo mi sento di ringraziare i ragazzi che ogni anno si impegnano ad organizzare e gestire con successo questo appuntamento e tutti coloro che, numerosi, partecipano all’evento; a dimostrazione che momenti di svago e condivisione come questi sono sempre ben apprezzati dalla cittadinanza”.
Tonini e i giovani organizzatori hanno incontrato i rappresentanti di classe del Liceo Scientifico di Forte dei Marmi per illustrare il programma del CineForum e presentare la sesta edizione di “Rock in Forte”, iniziativa che si svolgerà nei mesi estivi dedicata ai giovani gruppi musicali locali e organizzata dall’amministrazione comunale, riscontrando il positivo consenso degli studenti.
Il forum ha in programma quattro proiezioni di alcuni film cult del novecento, passando da Federico Fellini al più recente capolavoro dei Fratelli Coen.
Le proiezioni si terranno a Villa Bertelli alle 21.15, l’ingresso è libero ed aperto a tutti.
Per i dettagli dell’iniziativa è possibile consultare il gruppo facebook “Cinema Giovani FdM”.

Programma:
26 aprile “Qualcosa è cambiato”, James L. Brooks, 1997
3 maggio “”8 ½”, Federico Fellini, 1963
10 maggio “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”, Elio Petri, 1970
17 maggio “Burn after reading”, Joel e Ethan Coen, 2008

Per informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche – Tel. 0584/280292 forteinfo@comunefdm.it – www.myfortedeimarmi.it

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento