Carnevale di Viareggio: diretta Rai per la sfilata di martedi’ grasso

Il Carnevale di Viareggio, anche quest'anno, avrà la diretta televisiva sulla Rai per la sfilata di martedì grasso, con una grande festa in piazza Mazzini. Diretta televisiva che è il risultato dell’incontro che il commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli ha avuto con il caporedattore del TgR di Raitre Paolo Pardini e con i giornalisti Federico Monechi, Marco Hagge e Alberto Severi che da anni curano la diretta.

Durante l’incontro sono stati messi a punto i dettagli tecnici della telecronaca che, ancor più degli anni passati, avrà il compito di fare da vetrina per le sfilate successive: dopo la diretta Rai, infatti, a Viareggio si svolgeranno ben quattro corsi mascherati.

 

Le telecamere si collegheranno martedì 9 febbraio alle ore 14:50 e riprenderanno i carri nel momento del loro passaggio in piazza Mazzini lato mare, sul Belvedere delle Maschere. Le costruzioni resteranno poi in piazza per animare la festa. Un dettaglio, questo, che lascia pensare che sia stato raggiunto l’accordo tra la Fondazione e i carristi, che chiedevano un compenso di 2.500 euro a testa per l’uscita delle loro opere.

“Il Carnevale di Viareggio avrà per l’undicesimo anno consecutivo un’ora di diretta televisiva sulla Rai, una trasmissione prestigiosa e particolarmente importante per l’effetto traino che potrà avere quest’anno”, spiega il commissario Stefano Pozzoli in un comunicato. “La sinergia con la Rai dunque si conferma e si rafforza permettendoci di creare un evento speciale”.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento