” Il piccolo principe” al cinema di Seravezza

Per i più piccoli a Seravezza (LU) l'anno nuovo inizia con il film di animazione tratto dal celeberrimo romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, presentato all'ultima Festa del cinema di Roma.
Nella fascia pomeridiana alle 16.30 e alle 18.00 (spettacoli il 1, 2, 4 e 5 Gennaio) grandi e piccini potranno rivivere la storia dell'educazione sentimentale del Piccolo Principe che è divenuta in tutto il mondo simbolo di tolleranza e amicizia.
Arriva invece dall'ultimo Festival di Cannes il film della regista giapponese Naomi Kavase, che mescola l'amore per il cibo e la cucina con le storie di diverse generazioni, venerdì 1 e sabato 2 Gennaio alle 21.15, "Le ricette della signoraToku" :  Sentaro cucina dolci tipici in un chiosco di città, per ripagare un debito a vita. La sola compagnia che tollera è quella di una ragazzina senza mezzi, cui regala i pancakes non perfettamente riusciti. Un giorno, una vecchia signora di nome Toku si presenta da lui in cerca di un lavoro. La sua confettura di fagioli rossi è la più deliziosa che Sentaro abbia mai assaggiato, ma le sue mani sono sfigurate da una vecchia malattia, che l'ha tenuta lontana dalle altre persone per tutta la vita. Nello spazio di pochi metri e pochi giorni, i tre si regalano a vicenda la prospettiva che era stata loro negata fino a quel momento.
Atmosfere romantiche e raffinate invece nel film "Miss Julie" diretto dalla regista e attrice Liv Ullmann, musa di Ingmar Bergman, con un parterre di star d'eccezione, guidate da Jessica Chastain e Colin Farrell.
Miss Julie sarà presentato il 4 e il 5 gennaio alle 21.15.
Il 2016 al nuovo cinema di Seravezza inizia sotto i buoni auspici del grande cinema.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento