Camion a Pietrasanta per ricordare il piccolo Alessandro

Sabato 3 e domenica 4 ottobre Pietrasanta si trasformerà in un colorato truck store per la gioia di bambini ed intere famiglie. Circa 60 monumentali camion, anche storici, dalle ore 14.30, saranno sistemati in piazza Matteotti per l'iniziativa di beneficenza "I sogni di Ale". Alessandro è lo sfortunato bambino di una camionista, ammalatosi di leucemia e scomparso lo scorso 27 agosto a soli 11 anni. La mamma, con grande determinazione, ha deciso di creare un'associazione, che si chiama appunto "I sogni di Ale", con il preciso scopo di aiutare economicamente ed affettivamente tutte le famiglie che si trovino nella sua stessa condizione, supportando anche gli istituti che curano ed aiutano questi piccoli angeli.

Nasce così l'appuntamento di sabato e domenica in piazza Matteotti. In ottobre era stato celebrato, destando tanta curiosità, un matrimonio con gli sposi in arrivo in municipio a bordo di splendidi camion; ebbene lo sposo in questione, Simone Bovecchi, è il vice presidente dell'associazione "I sogni di Ale" che ripeterà l'iniziativa ancora più in grande. Saranno presenti sulla piazza 60 camion decorati, con ospite d'onore il camion "che balla", unico in Italia, oltre numerosi team ed associazioni che porteranno i loro camion, anche d'epoca, per offrire tanti sorrisi alla città. Saranno installati scivoli gonfiabili per bambini e durante le due giornate sarà possibile salire a bordo di questi giganti della strada. Sarà organizzato persino il "tiro al camion", tipico di ogni raduno di camionisti.

Il ricavato dell'evento, tra offerte per le varie attività promosse e le donazioni spontanee, andrà all'assoziazione che vedrà come destinarlo; probabile l'acquisto di un macchinario da donare a qualche struttura ospedaliera. La manifestazione inizierà con il corteo di camion che partiranno il mattino dal cimitero dove riposa il piccolo Alessandro per poi arrivare intorno alle 14 e 30 in piazza Matteotti dove i camion resteranno sino alle ore 18 di domenica. Gran finale con lancio di palloncini. 

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento