“ReCover” happening a Palazzo Guiscardo

Il jazz live dei “Former Aviation Ground Duo” e l’imaginifica creatività degli artisti Nadia De Luca e Roberto Caruso per uno dei più sfiziosi eventi del prossimo fine settimana in Versilia: “ReCover”, happening musicale e artistico in scena negli eleganti spazi di Palazzo Guiscardo, residenza di lusso del centro storico di Pietrasanta (via Provinciale Vallecchia 16, nei pressi di piazza Matteotti). L’appuntamento è per sabato 29 agosto alle 19. Ingresso libero.

Un aperitivo in musica per accompagnarci alla scoperta di “Mirabilia”, straordinaria collezione di bijoux, piccoli gioielli, creazioni colte e fantasiose che Nadia e Roberto – coppia nella vita e nel lavoro – realizzano recuperando oggetti di uso comune: antiche posate, monete, libri, fotografie… Nelle loro mani una forchetta può trasformarsi in portacandele, un cucchiaio piegato, ribattuto e lucidato diventa un bracciale, una moneta acquista lo charme di un elegante monile. Per non dire dei libri, che Nadia e Roberto scelgono con cura, sezionano, scavano e trasformano con sapiente gusto compositivo in sorprendenti Wunderkammern, in contenitori di oggetti, di passioni, di storie, di ricordi, quasi fossero biografie artistiche di chi questi libri li commissiona o li riceve in dono.

Una serata davvero speciale quella di sabato 29 agosto, un appuntamento esclusivo che conferma il ruolo di Palazzo Guiscardo quale palcoscenico d’arte, di bellezza e di selezionati eventi pensati per il raffinato pubblico della Versilia.

PALAZZO GUISCARDO – Palazzo Guiscardo è un hotel quattro stelle superior di Pietrasanta, in Versilia, meta turistica toscana tra le più rinomate, a pochi chilometri dal mare. Un meraviglioso Palazzo dell’Ottocento trasformato in residenza di lusso, dove ogni particolare è studiato per accogliere il visitatore in un'atmosfera homish arricchita da mobili d'antiquariato. Dispone di 9 camere, di cui 1 suite e 4 junior suite, tutte arredate in maniera differente, con mobili antichi, letti a baldacchino, e bagni in marmo di Carrara i cui colori danno il nome ai diversi ambienti. Lo stile classico ed elegante degli ambienti è valorizzato dall'inserimento di attrezzature tecnologiche (televisore a schermo piatto 26 pollici, collegamento internet in ciascuna camera, vasche idromassaggio, docce sauna e bagno turco).
Da tempo Palazzo Guiscardo accoglie nei propri spazi incontri pubblici e mostre d’arte inserendosi a pieno titolo nella vivace vita culturale di Pietrasanta e della Versilia. www.palazzoguiscardo.it

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento