J-AX, Mannarino, Travaglio, Gomez: “Il Fatto Quotidiano” torna alla Versiliana

Da J-Ax a Mannarino e dunque non solo giornalismo per l'edizione 2015 de "Il Fatto quotidiano" che torna alla Versiliana venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 Settembre accompagnato da due grandi artisti del panorama musicale italiano.

Il Fatto Quotidiano chiuderà alla Versiliana il suo tour itinerante degli appuntamenti “Partec!pa” che ha toccato alcune importanti città del nostro Paese.

Tour iniziato il 23 giugno scorso con un evento nella città di Carpi che ha coinciso con l’uscita in edicola del Fatto del nuovo progetto grafico e di rinnovamento del giornale voluto dal neo direttore Marco Travaglio.

Il tour ha poi proseguito con eventi in diverse città italiane.

Alla Versiliana si terrà  una tre giorni di incontri, dibattiti ed interviste, organizzata in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con la Fondazione La Versiliana,  alla quale parteciperanno, insieme alle grandi firme del Fatto Quotidiano, tra cui in primis Antonio Padellaro, Peter Gomez, Marco Lillo, Massimo Fini, Gianni Barbacetto e molti altri anche importanti rappresentanti del mondo dell’informazione, della politica, dell’economia, della tv e della cultura del nostro Paese. Saranno affrontati e dibattuti temi di attualità politica ed economica in modo da condividere con i nostri lettori  una riflessione sulla crisi complessiva in cui ancora versa il nostro Paese. Ma non mancheranno certo momenti legati allo spettacolo, alla cultura e alla musica.

La prima serata (venerdì 4 settembre) sarà di Marco Travaglio con il suo ultimo spettacolo Slurp dove denuncia il servilismo e l’adulazione della stampa cortigiana degli ultimi 20 anni.

Sabato sera chiuderà la giornata di incontri e dibattiti, la musica: Alessandro Mannarino con il suo concerto Corde 2015.

E per finire grande chiusura della kermesse, domenica sera, con l’intervista esclusiva di Selvaggia Lucarelli e Marco Travaglio a J-Ax che si racconterà e regalerà al nostro pubblico alcune canzoni dal suo ultimo concerto. Gli incontri nella tre giorni saranno a ingresso gratuito ad eccezione degli eventi serali di venerdì e sabato (info 0584 265757 www.laversilianafestival.it;  I biglietti per lo spettacolo di Marco Travaglio variano da 15 a 20 euro + prevendita, mentre per il concerto di Mannarino sono in vendita al prezzo  30 + prevendita. I biglietti sono acquistabili presso il botteghino della Versiliana – v.le Morin, 16 e in tutti i punti vendita Ticketone).

Sul fronte della macchina organizzativa comunale, si conferma l'utile navetta gratuita dall’area parcheggio di via Leopardi, per evitare al pubblico inutili ricerche per sistemare l'auto.

 

 

Ufficio Stampa Comune di Pietrasanta                                                          

Telefono 0584 795213

ufficiostampa@comune.pietrasanta.lu.it

www.comune.pietrasanta.lu.it

www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

 

Fondazione La Versiliana

Ufficio.stampa@laversilianafestival.ittel 0584 265777 – 349 8613496

 

 

 

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento