BCC: 1,5 milioni di euro per il sociale

Quasi un milione e mezzo di euro concesso a sostegno del tessuto sociale del territorio: è quanto la Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana ha erogato, nellanno 2014, sotto forma di beneficenza e pubblicità, per sostenere iniziative da parte di associazioni, istituzioni, società sportive, scuole, parrocchie ed altri soggetti operanti nella zona di competenza territoriale. I dati sono evidenziati nel Bilancio Sociale 2015 della Banca. Un documento che ha il compito di rendicontare come ed in che modo la Bcc ha svolto il suo compito sociale. Vero elemento distintivo, questo, che distingue la Bcc dal panorama bancario tradizionale.

Lo stretto legame con il territorio è caratteristica fondamentale delle Banche di Credito Cooperativo. Le quali, per propria missione, operano nel contesto dei rispettivi territori di competenza sostenendo famiglie, imprese e tessuto sociale in modo – spesso – decisivo.

I fondi erogati dalla Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana hanno dunque contribuito – anche nel 2014 – al miglioramento della qualità di vita sociale dei territori, attraverso il sostegno ad associazioni o istituzioni, ed allarricchimento culturale derivato dal supporto agli eventi di pubblico interesse.

 

Insieme a tutto questo, la Bcc ha continuato a svolgere il proprio compito tradizionale di Banca, non tirandosi indietro davanti alle richieste e continuando ad erogare credito. Come evidenziato dal bilancio di esercizio 2014, la Banca – nel 2014 – ha concesso nuove erogazioni per 55,8 milioni di euro. Il totale dei crediti alla clientela ha così raggiunto i 654,7 milioni di euro: ulteriore segno tangibile dellestrema sensibilità dellistituto di credito nel supportare anche il tessuto economico e produttivo locale.

 

Il Bilancio Sociale di Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana è consultabile in tutte le filiali e on-line sul sito istituzionale www.bccversilia.it

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento