Lidocinemare: tra surf e animazione per bambini

Rombo di motori per LidoCinemare. Martedì 28 luglio, al bagno La Spiaggia di Lido di Camaiore, l'evento "formato famiglia" con la proiezione di "Cars 2", le avventure di McQueen e dei suoi scatenatissimi amici. L’appuntamento con il coloratissimo e movimentato cartoon della Pixar è per le 21.30 (ingresso gratuito), ma già dalle 20.30 il bagno La Spiaggia ha organizzato animazione per bambini con l’artista giapponese Wanli. Wanli coinvolgerà i partecipanti nelle arti nipponiche: pittura giapponese, origami e persino una fiaba per immagini che sarà raccontata in spiaggia poco prima dell’inizio del cartoon.

Protagonista di #ciaksimangia sarà invece il ristorante Centro Storico (via Cesare Battisti 64, Camaiore, tel 0584.989786) che partecipa all’iniziativa organizzata in collaborazione con Vetrina Toscana con una ricetta di ravioli in salsa di ovuli. #ciaksimangia è il progetto di promozione del territorio, costola di LidoCinemare, che invita i ristoranti aderenti a creare un piatto ispirandosi al film a loro collegato utilizzando prodotti locali. La ricetta resterà in carta al Centro Storico per una settimana.

Il prossimo appuntamento con LidoCinemare è mercoledì 29 al bagno Patrizia con Peninsula, una storia sul dinamico mondo del surf. Ed anche per #ciaksimangia saremo al ristorante del bagno Patrizia.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento