OPERA E SPRITZ SUL LAGO PUCCINI

Il Festival in giro per l’Italia: sabato 6 giugno nuova Opera Mob sui Navigli di Milano in occasione dell’Expo.

 

 

Apericoncerti sullo sfondo del Parco della Musica con i talenti dell’Accademia del Festival Pucciniano

Opera lirica e sprizt ecco l’inedito abbinamento del giugno musicale della Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago (Lu) che si prepara alla 61° edizione con una serie di eventi rivolti agli amanti del rito dell’aperitivo, della musica lirica e dell’arte. Primo appuntamento domenica 7 giugno (dalle ore 18.30) e per le tre domeniche successive (14, 21 e 28 giugno).

 

Già sperimentato con grande successo anche negli anni passati, l’apericoncerto è uno dei tanti contenuti creati dalla Fondazione Festival Puccini per tenere costantemente vivo ed aperto il sipario del Parco della Musica popolato, in queste settimane, dalle suggestive ed imponenti teste realizzate per le scenografie dallo scultore polacco Igor Mitoraj oltre che dalle opere di Kan Yasuda, Folon, Cascella e Nall (info su www.puccinifestival.it). Al centro dell’intensa attività del Festival promosso con il contributo del Comune di Viareggio, della Provincia di Lucca e della Regione Toscana sono i giovani talenti dell’Accademia di canto lirico chiamati ad incarnare ed interpretare i personaggi delle opere più popolari del repertorio pucciniano e non solo. I primi ad esibirsi saranno Angela Panieri (pianista), Letizia Cappellini, Elisabetta Zizzo, Davide Procaccini, Liudmila Chepurnaya.

 

Da segnalare inoltre gli eventi itineranti per promuovere la prossima edizione in giro per l’Italia: venerdì 5 giugno al Parco delle Driadi, a Castell’Arquato; sabato 6 giugno all’Expo di Milano per il secondo appuntamento sui nuovi Navigli; sabato 13 giugno in Piazza Binelli a Carrara; mercoledì 17 giugno all’Hotel Palace con “Aspettando Tosca”; giovedì 18 giugno a Piazza di Volegno, Stazzema; sabato 20 giugno a Calenzano; lunedì 22giugno al Cassano Festival, Cassano D’Adda; mercoledì 24 giugno alle Terme Tettuccio, Montecatini Terme.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento