Tre giornate all'insegna della cultura e del confronto a Marina di Pietrasanta. Da venerdì 3 a domenica 5 luglio, infatti, negli spazi della Versiliana si svolgerà la prima edizione della rassegna 'La Felicità di Scrivere', dedicata a libri e autori.
Per l'occasione, gli spettatori potranno conoscere diversi scrittori esordienti e ascoltare grandi personalità come Alessandro Bergonzoni, Donato Carrisi, Gherardo Colombo, Claudio Magris, Andrea Vitali e Clara Sánchez. "Non riusciamo a sentirci in crisi. I libri che ci passano per le mani sono sempre più belli". Parole di Stefano Mauri, presidente e amministratore del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol, che ha spiegato: "Il sindaco di Pietrasanta ci ha offerto un'occasione per inventare un evento, e noi, nel nostro decimo anno di vita, lo vogliamo dedicare alla felicità di scrivere, pubblicare, leggere nonostante tutto e tutti".
Le aspettative verso la kermesse, organizzata con la collaborazione del Comune e della 'Fondazione La Versiliana', sono tante. Del resto le persone, negli anni passati, hanno apprezzato molto la rassegna editoriale 'Anteprime Mondadori', che, dopo cinque edizioni, è stata cancellata.
Ecco il programma completo dell'evento: