TORRE DEL LAGO. 5 EVENTI ESPOSITIVI NEL FOYER DEL GRAN TEATRO GIACOMO PUCCINI

Dalla fotografia 'dietro le quinte' di Nicola Gnesi agli 'Iper mondi' di Armando Orfei. In mezzo, i paesaggi di Annamaria Buonamici, i dipinti del tenore e pittore viareggino Michelangelo Cupisti (scomparso nel 2011), e la mostra di Mimmo Paladino, che accompagnerà l’esordio della 'sua' Tosca. L’arte, in molte delle sue espressioni, è la nuova compagna di viaggio della programmazione 'extra' della 61esima edizione del Festival Puccini di Torre del Lago.

 

Si chiama 'Fine Arts Exhibition' lo speciale contenitore, attivato dalla Fondazione Festival Pucciniano nel foyer del Gran Teatro Giacomo Puccini, che offre al pubblico e agli spettatori un’altra valida motivazione per vivere il Parco della Musica durante tutto l’arco della giornata (ingresso libero). È stato Nicola Gnesi, giovane fotografo della Versilia, a inaugurare lo spazio dedicato all’arte con la sua speciale mostra 'Anatomia di un teatro. Come funziona il Festival', che raccoglie i momenti precedenti alla messa in scena delle opere della scorsa stagione. L'esposizione potrà essere visitata fino al 3 giugno.

 

Ecco il programma completo:

'In Trasparenza' di Annamaria Buonamici (5 giugno – 2 luglio. Mostra realizzata in collaborazione con 'Galleria Mercurio Arte Contemporanea');

Michelangelo Cupisti (4 luglio – 23 luglio);

Mimmo Paladino (24 luglio – 23 agosto);

'Iper mondi' di Armanda Orfei (28 agosto – 25 settembre. Mostra realizzata in collaborazione con 'Galleria Mercurio Arte Contemporanea').

 

Le esposizioni saranno visitabili dal lunedì al venerdì (orari: 10.00 – 13.30 e 15.00 – 18.00) e nelle serate degli spettacoli. Per avere maggiori informazioni occorre contattare gli organizzatori (numero telefonico: 0584.359322) o visitare il sito web 'www.puccinifestival.it'.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento