PALIO DI QUERCETA: AL VIA LA 38ESIMA EDIZIONE DEI ‘GIOCHI DI BANDIERA’

L'attesa è quasi finita. Nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 maggio, in piazza Matteotti a Querceta, si svolgerà l'annuale edizione dei 'Giochi di Bandiera', kermesse molto amata da tutti i contradaioli del Palio dei Micci.

Per l'occasione, i musici e gli sbandieratori delle otto contrade – suddivisi in due categorie in base all'età – si misureranno in ben 4 specialità che si differenziano per il numero dei concorrenti: 'Singolo', 'Coppia', 'Piccola Squadra' e 'Grande Squadra'. Le spettacolari performance saranno valutate dai giudici della Federazione Italiana degli Sbandieratori, che – nel tardo pomeriggio di domenica – renderanno noti i verdetti e decreteranno la contrada vincitrice della manifestazione.

 

Gli organizzatori fanno sapere che durante la due giorni sarà possibile acquistare il libro 'E se mi ami capirai', firmato da Marco Malossi. Il ricavato dalle vendite sarà devoluto all'associazione 'Open Onlus' di Salerno per sostenere la ricostruzione delle stanze pediatriche nel reparto oncologico dell'ospedale 'San Giovanni di Dio'.

 

Ecco il programma completo dell'evento:

Sabato, ore 16: 'Singolo', 'Coppia', 'Piccola Squadra', 'Grande Squadra' – Sfide Under 15.

Sabato, ore 21: 'Singolo' e 'Grande Squadra' – Sfide Assolute.

Domenica, ore 15.30: 'Coppia' e 'Piccola Squadra' – Sfide Assolute.

Domenica, tardo pomeriggio: premiazioni.

 

In caso di pioggia, le prove della categoria 'Under 15' saranno disputate alla scuola media 'Enrico Pea' di Marzocchino nel pomeriggio di sabato, mentre le altre saranno disputate all'interno del complesso 'CarraraFiere' nella giornata di domenica.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento