PALIO DI QUERCETA: VITTORIA DEL POZZO

Il Pozzo, grazie al fantino Thomas Bresciani e all'asino Don Pippo, ha trionfato nella sessantesima edizione del Palio di Querceta, vincendo l'attesa 'Corsa dei Micci' che – come da tradizione – si è svolta all'interno dello stadio 'Buon Riposo' di Pozzi durante la prima domenica di maggio. In seconda e in terza posizione, invece, si sono piazzate le contrade del Ranocchio e della Quercia.

Molto affascinanti, comunque, anche le altre sfide, che hanno impegnato centinaia di figuranti travestiti da re e regine, dame e cavalieri, artisti e paggi. La Cervia si è imposta nel 'Corteo Storico', mentre il Pozzo ha prevalso nel 'Tema'. L'Alabarda d'Oro, che viene assegnata in base ai punteggi ottenuti nelle due prove sopra citate, e il 'Trofeo Meccheri', che è riservato ai migliori musici, sono stati conquistati dal Leon d'Oro.

 

Nel corso della giornata non sono mancate le polemiche. Già, perché Lucertola e Ponte non hanno preso parte alla 'Corsa dei Micci', dato che gli asini erano stati dichiarati non idonei alla competizione durante i consueti controlli veterinari.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento