CAPANNINA DI FRANCESCHI: GRANDE SUCCESSO PER L’EVENTO ‘FORTE DEI MARMI MUSIC AWARDS 80S’

Centinaia di persone, nella serata di sabato 18 aprile, hanno preso parte al gran gala 'Forte dei Marmi Music Awards 80s', che si è svolto nella celebre Capannina di Franceschi.

Il locale della famiglia Guidi ha ospitato musicisti, autori e deejay che hanno fatto la storia della musica degli anni Ottanta. Del resto la Capannina è un simbolo sia dal punto di vista musicale che della moda e del costume: ha visto – e vede tutt'oggi – il passaggio di artisti nazionali ed internazionali e, forte della sua storia, ha deciso di rendere omaggio ad un periodo particolarmente fertile della musica italiana.

 

Hanno condotto il gran gala Cinzia Damiani, Erika Calvani e Paolo Lunghi. Tra gli ospiti Belen Thomas, Den Harrow e Agostino Presta. Presenti anche Federico L'Olandese Volante (voce storica di Radio Montecarlo ed oggi a R101) e il noto conduttore Claudio Sottili, che hanno festeggiato i quaranta anni dalla vittoria del noto concorso 'Camel Discoteque' di Radio Montecarlo.

 

Tra i premiati Laura Landi (cantante di successo degli anni '80 e corista di Claudio Baglioni), il noto comico Gianni Giannini, la cantautrice Gloria Nuti, Rodolfo Banchelli (campione mondiale di rock & roll e voce degli anni '80) e il conduttore Max Pagani di RDS (spalla destra di Rossella Brescia nel programma mattutino 'Tutti Pazzi per RDS'). Questi sono solamente alcuni nomi della lunga lista dei premiati, tra cui ovviamente è presente il patron della Capannina Gherardo Guidi. I premi sono stati realizzati dall’emergente artista Andrea Pucci, celebre protagonista del Carnevale di Viareggio nonché scultore di importanti opere.

 

Partner dell'iniziativa l'associazione 'Adotta un Albero', che lavora per raccogliere i fondi necessari a ricreare aree verdi nelle zone della Versilia colpite dall'uragano del 5 marzo.

 

Prossimi appuntamenti: venerdì 24 aprile con 'Emotions de la Nuit' e sabato 25 aprile con 'Libera la Musica'.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento