Al via “Due voci e una chitarra” con Gaetano Curreri

Venerdì 10 aprile alle 21.00 debutta al Teatro Comunale di Pietrasanta la terza edizione della rassegna ideata e condotta da Marino Bartoletti. Sarà il leader degli Stadio Gaetano Curreri il primo a calcare il palco del Teatro  Comunale di Pietrasanta, ospite della kermesse Due voci e una chitarra. Dopo il successo delle prime due edizioni che l’hanno imposta come una delle manifestazioni più attese di Pietrasanta, la rassegna di “chiacchiere e canzoni” – firmata dalla Fondazione La Versiliana, curata dall’infaticabile Franca Dini e realizzata insieme al Comune di Pietrasanta –  torna per il terzo anno consecutivo e lo fa portando ancora una volta grandi nomi della musica italiana, pronti a raccontarsi attraverso le proprie canzoni.

A fare da gran cerimoniere sarà ancora una volta il suo ideatore, il giornalista Marino Bartoletti, volto noto della televisione, nonché profondo conoscitore della musica italiana, che venerdì 10 aprile alle ore 21.00 accoglierà Gaetano Curreri, primo ospite della rassegna al quale faranno seguito Ron il 23 aprile e Roby Facchinetti il 5 giugno. (Ingresso libero per tutti gli appuntamenti).

 

Per il fondatore degli Stadio e storico autore di canzoni in coppia con Vasco Rossi e Lucio Dalla, sarà la seconda volta a Pietrasanta nel giro di pochi mesi: la Fondazione La Versiliana aveva infatti affidato agli Stadio il concerto di chiusura del Festival 2014, un concerto memorabile ed emozionante che si è svolto di fronte ad una platea gremita e emozionata. Autore di alcuni dei brani più celebri di Vasco Rossi come Alba chiara e Un senso, Curreri ha collaborato nel corso della sua lunga carriera con artisti del calibro di Laura Pausini, Patty Pravo, Irene Grandi ed è stato anche collaboratore del grande Lucio Dalla, nonché amico del compositore poeta Giancarlo Bigazzi. L’occasione per Curreri sarà quella di raccontarsi, ma anche quella di far ascoltare al pubblico le canzoni che hanno segnato il suo successo.

 

Ad assistere alla serata ci saranno anche celebrità dell’industria musicale italiana, tra cui Tommy Ciro Esposito e Francesco Boccia autori di Grande amore, canzone che ha portato il Volo a trionfare sul podio di Sanremo, Alessandro Guardia di Alfa Music la signora Gianna Bigazzi, vedova dell’autore e compositore fiorentino, presenza costante fin dall’esordio della rassegna, che ha già confermato la partecipazione anche per questa edizione.

 

La rassegna è sostenuta da numerosi sponsor che hanno contribuito alla realizzazione: Cassa di Risparmio di San Miniato, Policar Group Spa, Magazzini Bracchi, Manifatture Norberto Pardini e figli,  Ivano Gardening, Enoteca Marcucci, Albergo Pietrasanta, Bar Pietrasantese, Ristorante Filippo, Ristorante Franco Mare e Bagno Piero. 

 

 

DUE VOCI E UNA CHITARRA

3° edizione aprile – giugno 2015 

Pietrasanta, Teatro Comunale 

GAETANO CURRERI 

 venerdì 10 aprile, ore 21.00 

RON

 giovedì 23 aprile , ore 21.00 

ROBY FACCHINETTI 

 venerdì 5 giugno, ore 21.00 

 

 

 

Fondazione La Versiliana

Tel. 0584 265777 – mob. 349 8613496 

ufficio.stampa@laversilianafestival.it

www.laversilianafestival.it

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento