Weekend di Pasqua da incorniciare per la Capannina di Franceschi, dove i festeggiamenti sono cominciati venerdì 3 aprile con Jerry Calà e sono proseguiti, sabato 4 e domenica 5, con Leonardo Fiaschi e le burlesque performer Clodix e Deeva Kant. Una tre giorni decisamente 'made in Italy' che ha trovato la sua collocazione ideale nel locale più antico al mondo in attività.
Venerdì sera Jerry Calà ha stupito ed emozionato il pubblico, interpretando le grandi canzoni della musica italiana e internazionale. L’artista ha parlato più volte dell’indissolubile legame che lo unisce alla Capannina, dove è ambientato il suo film di maggior successo (Sapore di mare) e dove ha lanciato, grazie ad un'idea del Patron Gherardo Guidi, la festa che porta lo stesso titolo del film. Per l'occasione Jerry ha promosso l'iniziativa dell'associazione 'Adotta un Albero', che, da quasi un mese, lavora con l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari a ricreare delle aree verdi nelle zone della Versilia colpite dall'uragano del 5 marzo scorso.
Non sono mancati volti noti come Enrico Preziosi, che, con Jerry Calà, ha improvvisato un omaggio a Franco Califano. Presente anche il bellissimo Daniele Interrante, accompagnato dalla fidanzata Francesca De André, figlia di Cristiano e nipote del celebre cantautore.
Sabato ancora spettacolo con Leonardo Fiaschi, imitatore, comico e cabarettista che con la sua 'D. B. Days Band' ha regalato ai partecipanti una serata all'insegna dello spettacolo e del divertimento. Tantissime le persone accorse per l'evento che ha decretato la Capannina di Franceschi regina della notte versiliese. Un segnale molto importante che dà ufficialmente il via alla stagione primaverile e che proietta il locale di Forte dei Marmi verso una stagione estiva ricca di sorprese e di novità.
Domenica 5 il tradizionale appuntamento 'Pasqua in Capannina' ha registrato un altro significativo sold out. Presente un duo d’eccezione composto dalle burlesque performer Clodix e Deeva Kant, artiste con indiscusso charme e raffinata bellezza che hanno ammaliato e incantato il pubblico del locale.
Prossimo appuntamento sabato 11 aprile con 'Mediterranea', evento che vedrà un vero e proprio gemellaggio tra Versilia e Costiera Amalfitana, rappresentate rispettivamente dai deejay Sandro Pozzi e Nello Fiorentino. Altro evento molto atteso è 'Forte dei Marmi Music Award '80s', che celebrerà i personaggi che hanno fatto la storia della musica degli anni '80 in Toscana e in Italia. Per l'occasione è prevista la partecipazione di importanti personaggi.