GRAN FINALE DEL ‘CARNEVALE PIETRASANTINO’

di Nicola Giannaccini

Il momento tanto atteso da tutti i figuranti delle contrade del 'Carnevale Pietrasantino' è ormai vicino. Nel pomeriggio di domenica 15 febbraio, infatti, la giuria – guidata dal presidente Rodolfo Santini – renderà noti i verdetti, indicando il miglior carro allegorico e la migliore mascherata.

Entusiasmo e divertimento, quindi, saranno assicurati anche nel terzo ed ultimo appuntamento, che – di sicuro – richiamerà migliaia di persone a Pietrasanta. “Se il tempo ci assisterà, sarà un'edizione da incorniciare”, ha affermato il vicesindaco Pietro Lazzerini. E ha aggiunto: “Del resto oltre mille sono i figuranti messi in gioco dalle dieci contrade”.

 

Sfileranno Africa Macelli (con il carro 'Alice' e la mascherata 'Un the con il cappellaio'), Antichi Feudi (con il carro e la mascherata 'Il diavolo veste Antichi Feudi'), Brancagliana (con il carro 'Jack al Carnevale' e la mascherata 'Al ballo in maschera di Jack'), La Collina (con carro e mascherata 'Si stava meglio quando si stava peggio'), La Lanterna (con carro e mascherata 'Solo le maschere possono fermare il tempo'), Marina (con il carro 'Made in China novve po' made in Marina' e la mascherata 'Manda…rino a Pietrasanta'), Pollino-Traversagna (con il carro 'Il quinto elemento' e la mascherata 'Non me lo posso permettere'), Pontestrada (con carro e mascherata 'Grease'), Strettoia (con il carro 'Buon compleanno sister act' e la mascherata 'Strettoia act'), Valdicastello (con carro e mascherata 'Val di Rio Castello').

 

Il biglietto per partecipare all'evento, gratuito per i giovanissimi sotto i dieci anni e per gli anziani sopra i settanta anni, costerà 6,50 euro. Gli organizzatori fanno sapere, inoltre, che nel pomeriggio di martedì 17 febbraio si svolgerà il 'Carnevale dei Bambini' in piazza Matteotti. L'ingresso sarà libero.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento