SECONDO APPUNTAMENTO CON IL ‘CARNEVALE PIETRASANTINO’

È in programma, per il pomeriggio di domenica 8 febbraio, il secondo appuntamento del 'Carnevale Pietrasantino', che – come di consueto – richiamerà migliaia di persone nella cittadina.

“Sarà un grande spettacolo di colori e maschere: oltre mille figuranti saranno messi in gioco dalle dieci contrade. E, dopo anni di silenzio, tornerà il colpo di cannone per annunciare l'inizio e la fine del corso”, ha affermato il vicesindaco Pietro Lazzerini, dopo aver sottolineato che il meteo non riserverà brutte sorprese.

 

All'evento prenderanno parte anche Marco Galeotti, Paolo Barsanti e Miss Carnevale Greta Fialdini. Il biglietto di ingresso, gratuito per i bambini sotto i 10 anni e per gli anziani sopra i 70 anni, costerà 6,50 euro.

 

Sfileranno Africa Macelli (con il carro 'Alice' e la mascherata 'Un the con il cappellaio'), Antichi Feudi (con il carro e la mascherata 'Il diavolo veste Antichi Feudi'), Brancagliana (con il carro 'Jack al Carnevale' e la mascherata 'Al ballo in maschera di Jack'), La Collina (con carro e mascherata 'Si stava meglio quando si stava peggio'), La Lanterna (con carro e mascherata 'Solo le maschere possono fermare il tempo'), Marina (con il carro 'Made in China novve po' made in Marina' e la mascherata 'Manda…rino a Pietrasanta'), Pollino-Traversagna (con il carro 'Il quinto elemento' e la mascherata 'Non me lo posso permettere'), Pontestrada (con carro e mascherata 'Grease'), Strettoia (con il carro 'Buon compleanno sister act' e la mascherata 'Strettoia act'), Valdicastello (con carro e mascherata 'Val di Rio Castello').

 

L'ultimo corso mascherato si svolgerà domenica 15 febbraio, quando saranno proclamate le contrade vincitrici. Da non perdere, nel pomeriggio di martedì 17 febbraio, il 'Carnevale dei Bambini'. L'ingresso sarà libero.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento