‘FOOD FOREST’ A PIETRASANTA. ECCO LE DATE DI PRESENTAZIONE E REALIZZAZIONE

di Nicola Giannaccini

Tra qualche giorno – nell'ampio terreno inutilizzato che si trova vicino alla scuola materna 'Quadrellara' a Marina di Pietrasanta – sarà realizzata una 'Food Forest', spazio verde in grado di offrire frutta, ortaggi, erbe aromatiche e occasioni di sano svago alla comunità.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Pietrasanta e da 'Rete per un Luogo Comune', verrà presentata alle ore 18:00 di venerdì 6 febbraio nel Chiostro di Sant'Agostino. Per la giornata seguente, invece, è in programma un incontro formativo che si svolgerà presso il condominio 'Enrico Pea' a Tonfano. A partire dalla mattina di domenica, poi, gli addetti ai lavori sistemeranno le piante e le erbe scelte nello spazio indicato.

 

“Il progetto 'Un bosco che alimenta' punta non soltanto alla riqualificazione del luogo ma anche al coinvolgimento della cittadinanza e, in particolare, di quanti vivono nel quartiere interessato dall’intervento”. Parole dell'assessore all'ambiente Italo Viti, che ha aggiunto: “Mi auguro che da questo primo esperimento possano moltiplicarsi iniziative analoghe in spazi privati e condominiali”.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento