CARNEVALE PIETRASANTINO: GRAN FINALE DELLA ‘FESTA DELLA CANZONETTA E DEL TEATRO DIALETTALE’

Grande attesa per il quarto ed ultimo appuntamento della 'Festa della Canzonetta e del Teatro Dialettale' a Pietrasanta. Già, perché sabato 24 gennaio saranno proclamate le contrade vincitrici degli ambiti premi 'Sprocco' e 'Scartocciata'. Durante la serata – condotta da Marco Galeotti e Paolo Barsanti – le contrade riproporranno le dieci canzoni e le tre scenette finaliste.

Riportiamo i nomi delle contrade e delle canzonette in gara.

La Collina: “La musica del cuore”. Testo, musica e arrangiamenti di Adriano Barghetti. Canta Giovanna India Simi.

Africa-Macelli: “Ogni stella che c'è”. Testo di Massimo Domenici; arrangiamento e musica di Massimiliano Grazzini. Canta Massimiliano Farnocchia.

Pollino-Traversagna: “Tornare a Rio”. Testo e musica di Bruno Manconi; arrangiamento di Renato Tarabella. Canta Marco Costa.

Valdicastello: “Canto”. Testo di Lorenzo Biagini; musica, arrangiamento e orchestrazione di Daniele Biagini. Canta Celeste Beggi.

Marina: “Una stagione da vivere”. Testo e musica di Lorenzo Fiorentino; arrangiamento di Alessandro Casini. Canta Alessandro Buselli.

Strettoia: “Vivo la tua favola”. Testo e musica di Giovanni Fontana e Alessio Perilli; arrangiamento di Marco Iardella. Canta Giovanni Fontana con i coristi Romina Ercolini e Maurizio Salvatori.

Brancagliana: “Per te”. Testo di Lorenzo Biagini; musica, arrangiamento e orchestrazione di Daniele Biagini. Canta Elena Pucci.

Antichi Feudi: “Pietrasanta brillerà”. Testo e musica di Eric Matteucci; arrangiamento di Simon Luca Ciffa. Canta Silvia Barbieri con le coriste Eleonora Lari e Alice Montini.

Pontestrada: “La marcetta perfetta”. Testo e musica di Silvia Castiglioni; arrangiamento Ugo Bongianni. Canta Rebecca Bielli.

La Lanterna: “Giocami nel cuore”. Testo e musica di Alessio Perilli; arrangiamento di Michele Stefanini. Canta Giovanni Castelli.

 

Procede l'allestimento del circuito di carnevale. Appuntamento con carri e maschere nelle giornate di domenica 1, domenica 8 e domenica 15 febbraio. Martedì 17 febbraio, invece, si svolgerà il 'Carnevale dei Bambini' in piazza Matteotti.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.