PELLEGRINAGGIO A MEDJUGORJE PER UNA RACCOLTA DI FONDI A SCOPO BENEFICO

Un pellegrinaggio a Medjugorje dal 31 gennaio prossimo fino al 3 febbraio. Si tratta di un'iniziativa promossa per raccogliere fondi in favore dell'Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore, fondata da Paolo Brosio.

“Abbiamo sempre fatto così e, in questo modo, abbiamo già costruito case per orfani ed anziani, sostenuto le borse di studio francescane per gli studenti poveri, e ora il nostro desiderio è quello di realizzare anche il Primo Pronto Soccorso Ospedaliero della storia di Medjugorje”. Parole dello stesso Brosio, che dal momento della sua conversione (nel 2 febbraio del 2009) ha cambiato radicalmente stile di vita. “Ho deciso quest’anno”, ha aggiunto, “di ritornare in questa data per la prima volta da quel giorno fatidico in Bosnia-Erzegovina, su quelle colline di terra rossa, spine, sassi e rovi, portando migliaia di pellegrini per condividere e ricordare insieme a me questi momenti così emozionanti. Da pochi mesi il progetto 'Mattone del Cuore – Primo Ospedale Medjugorje e Terza Casa per Anziani abbandonati della Bosnia-Erzegovina' sta diventando una realtà. Come raccoglieremo i fondi? Come abbiamo sempre fatto in questi 5 anni di conversione: con questo grande pellegrinaggio dal 31 gennaio al 3 febbraio 2015, con partenza dalla Toscana e dalle altre Regioni d’Italia, con le donazioni private al conto corrente dell’Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore, con la raccolta fondi del Mattone del Cuore e del Mattoncino del Cuore fabbricato, lavorato dai produttori storici del cotto dell’Impruneta e firmato dal pittore sacerdote don Silvio Zannelli della diocesi di Firenze, grande allievo dell’artista Pietro Annigoni, maestro dell’arte figurativa del ‘900 italiano”.

 

Nel corso di ogni giorno saranno seguiti i programmi delle parrocchie locali, e durante le diverse sere i pellegrini potranno assistere alla presentazione in anteprima nazionale dello spettacolo 'IlTeatroLibro – Raggi di Luce', incentrato sull'evangelizzazione e sui racconti di storie di santi, santuari, guarigioni inspiegabili, vocazioni e conversioni del cuore. Per avere maggiori informazioni sulle iniziative è possibile scrivere e telefonare all'Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore (mail: info@olimpiadidelcuore.it; ufficio: 0584.752757; cellulare: 338.7428498).

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento