FESTEGGIAMENTI PER IL CENTENARIO DEL REGGISENO ALLA CAPANNINA DI FRANCESCHI

di Nicola Giannaccini

Sono molti gli appuntamenti in programma per il mese di dicembre alla Capannina di Forte dei Marmi, a partire dall'evento 'I Love You Bra' di sabato 13, quando sarà festeggiato il centenario della nascita del reggiseno.

Già perché proprio cento anni fa, nel lontano 1914, la giovane ereditiera Mary Phelps Jacob brevettò un'invenzione che in poco tempo avrebbe fatto registrare un successo universale. Era, per l'appunto, il primo reggiseno, costruito – grazie all'aiuto di una domestica – con due fazzoletti e alcuni nastri. Durante la serata di sabato, tra sorprese e colpi di scena, tutte le clienti dello storico locale riceveranno gadget e regali degli sponsor 'Yamamay' e 'Profumeria Bacci', e le più fortunate vinceranno perfino dei premi. Verrà anche allestita un'area dedicata alle fotografie che ritraggono diverse dive del cinema (del presente e del passato) mentre indossano il reggiseno. Qualche nome? Sophia Loren, Brigitte Bardot, Rita Hayworth, Marilyn Monroe, Monica Bellucci e Angelina Jolie. Per l'occasione non mancherà neanche la torta (a forma di reggiseno), che verrà tagliata da ospiti a sorpresa.

 

L'evento del 13 dicembre sarà soltanto il primo di una lunga serie. Sabato 20 e martedì 23, infatti, sono rispettivamente in programma le iniziative 'L'Isola che non c'è' (in collaborazione con il locale 'Giannino' dell'Isola d'Elba) e 'Xmas Party'. Giovedì 25, invece, si rinnoverà il tradizionale appuntamento con 'Natale in Capannina', mentre sabato 27 sarà la volta del 'Never Ending Party'. Molto atteso il gran gala della notte di San Silvestro, quando sul palco della discoteca salirà Jerry Calà.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento