‘UN PANETTONE… DA FAVOLA’ ALLE CANTINE BASILE DI PIETRASANTA

Alla riscoperta del “c’era una volta”, quando le favole venivano raccontate dai nostri nonni davanti ad un caminetto acceso e nel silenzio assoluto dei bambini in ascolto. A partire dalle ore 17 di domenica 14 dicembre – alle Cantine Basile di Pietrasanta – si rinnoverà il consueto appuntamento con 'Un Panettone… da Favola', iniziativa che porta la firma di Luca Basile e che fonde proprio la tradizione delle favole natalizie con quella del panettone artigianale.

Così in ogni confezione – insieme al classico dolce, che rievocherà la ricetta del maestro pasticciere Giovanni Coluccini – sarà presente un racconto ideato e scritto dallo stesso Basile. Si tratta di storie che, tra fantasie, brividi e morali, svelano un susseguirsi di metafore e piccoli gesti quotidiani, in cui ad essere protagonisti sono le stelle e gli animali, i sogni e i personaggi dell’infanzia, le paure e le gioie. A leggere le favole sarà Massimo Pasquini. E al termine ci saranno dolci e sorprese per tutti i bambini.

 

L'iniziativa avrà l'ingresso libero. Per avere maggiori informazioni o per partecipare è possibile telefonare ai numeri '0584752118' e '3334931910'.

 

La favola ti invita ad osare. Niente, in fondo, è più reale dell’immagine di un bambino”.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento