CONCERTO DI NATALE AL TEATRO COMUNALE DI PIETRASANTA

Una serata all'insegna della musica al Teatro Comunale di Pietrasanta. Alle ore 21:15 di mercoledì 10 dicembre sarà dato inizio al concerto di Natale della Filarmonica di Capezzano Monte, al quale prenderanno parte anche il coro della scuola elementare 'Pascoli' e gli allievi della scuola di musica 'Michelangelo Falcone'.

Ricco il programma musicale, che spazierà dalla colonna sonora del film 'Gravity' alle melodie del Trio Lescano, di Morricone e di Strauss. E a chiusura della serata sarà eseguita la famosa canzone 'Oh Happy Day'. Qualche informazione sulla Filarmonica di Capezzano Monte? Attualmente conta 45 componenti, è diretta dal maestro Marco Pasquini e vanta una lunga storia di successi. Basti pensare che venne fondata nel lontano 1872 dal Cavalier Ferdinando Palla. Dallo scorso anno, poi, i membri della stessa filarmonica si dedicano al progetto '… si cambia musica', rivolto agli studenti delle scuole medie pietrasantine.

 

All'evento di mercoledì – come si legge in un comunicato diffuso dal Comune di Pietrasanta – interverrà l'assessore alle politiche scolastiche Italo Viti.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento