‘CAMEL PONCE’ A PIETRASANTA. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE: “FRENIAMO L’ABUSO DI ALCOL”

di Nicola Giannaccini

Limitare l'uso di alcol. È l'appello lanciato dagli amministratori locali agli esercenti, alle famiglie e in particolar modo ai giovani in vista del 'Camel Ponce', il consueto appuntamento serale del 24 dicembre in cui migliaia di persone si riversano per le vie del centro storico di Pietrasanta per festeggiare la vigilia di Natale, magari sorseggiando ponce.

“Se vogliamo che questa tradizione vada avanti deve esserci il contributo di tutti affinché sia garantito l'ordine pubblico”, ha affermato l'assessore Rossano Forassiepi durante un incontro con i titolari delle attività del centro. E ha aggiunto: “Ci faremo promotori di iniziative di sensibilizzazione contro l'abuso di alcol con la distribuzione di volantini nella serata del 24 dicembre, magari ripartendo dalla campagna dello scorso anno 'Beviamo con la testa'. E auspichiamo la vostra preziosa collaborazione”. Auspicio accolto dagli esercenti, visto il comune accordo di aumentare, probabilmente a 3 euro, il prezzo di ogni bicchiere di ponce per scoraggiare un consumo eccessivo. Come di consueto, poi, è stato chiesto agli stessi di contribuire alle spese per la pulizia delle strade del centro cittadino, dove – per l'occasione – saranno posizionati bagni chimici e altri cassonetti dell'immondizia. Gli orari di apertura degli esercizi commerciali sono disciplinati dall'ordinanza sindacale numero 75 del 13 agosto 2014, consultabile sul sito web ufficiale del Comune di Pietrasanta.

 

“Teniamo un atteggiamento consono e di decoro perché sia una festa per tutti quanti, anche per le famiglie che al termine della funzione religiosa desiderino fare una passeggiata”. Parole dello stesso Forassiepi, che ha chiesto ai commercianti di proporre musica soltanto all'interno dei locali proprio per rispetto dei credenti.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento