L’ultimo film di Carlo Monni a Pietrasanta

L’appuntamento di mercoledì 2 dicembre alle 21.15 è con il cinema italiano e toscano: il pluripremiato “Sogni di gloria” diretto dal collettivo pratese John Snellinberg, arriva al Comunale di Pietrasanta (LU) per la sua ultima proiezione pubblica.

 

Gli autori saranno presenti per incontrare il pubblico e raccontare del loro film a episodi in cui troviamo l’ultima interpretazione dell’attore e poeta fiorentino Carlo Monni, indimenticabile nei film cult Berlinguer ti voglio bene e Non ci resta che piangere, al fianco di Roberto Benigni.

 

LA TRAMA: Il film è composto da due episodi.

Ep. 1 Giulio, trentenne cassaintegrato, viene convinto a sbattezzarsi da un collega anarchico. I suoi familiari, religiosissimi, metteranno in piedi un piano per farlo desistere ad ogni costo.

 Ep. 2 Giulio, studente cinese che vive in Italia, fa amicizia con Maurino, un vecchio giocatore di carte pratese, che lo instrada al piacere del gioco e gli insegna qualcosa sulla vita.

 

SpazioCinema partecipa al progetto “IMPERDIBILI”, realizzato per Regione Toscana da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana in collaborazione con ANEC, AGIS e FICE (Federazione Italiana Cinema d'Essai).

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con l’ Associazione Culturale B-Side

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Pietrasanta e dalla Fondazione La Versiliana.

Biglietto di ingresso: 5.50€

Per informazioni: news@cinemacomunalepietrasanta.it

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento