ALLERTA METEO. GIOVEDÌ 6 NOVEMBRE SCUOLE CHIUSE NEI QUATTRO COMUNI DELLA VERSILIA STORICA

Giovedì 6 novembre le scuole dei territori comunali di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema resteranno chiuse a causa del maltempo. É stata infatti diramata un'allerta meteo per il pomeriggio del 5 novembre e per i giorni seguenti, fino alle ore 15:00 di venerdì 7 novembre. Riportiamo il contenuto di due comunicati diffusi dal Comune di Pietrasanta.

“L'amministrazione comunale, tramite il sistema 'Allertsystem', ha avvertito la popolazione che a causa dell'allerta meteo elevata, per piogge, temporali e rischio esondazioni, il sindaco di Pietrasanta ha emanato un'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di giovedì 6 novembre su tutto il territorio comunale. Il centro operativo di Protezione Civile è stato attivato e resterà funzionante fino a che non cesserà il pericolo dovuto alle cattive condizioni meteo. Il lavoro degli operai per ripulire tutte le griglie dei tombini della fognatura bianca è proseguito anche per tutta la mattinata. Per emergenze telefonare ai seguenti numeri: 0584-795288 e 335361279”.

 

“L'amministrazione comunale avvisa i cittadini che per oggi pomeriggio (5 novembre), e fino alle ore 15:00 di venerdì 7 novembre, è stata diramata un'allerta meteo elevata per forti piogge e temporali. Si consiglia alla popolazione di limitare il più possibile gli spostamenti e di prestare massima attenzione nell'attraversamento di ponti e sottopassi. Si consiglia, inoltre, di evitare la permanenza negli scantinati e nei piani bassi delle abitazioni. L'amministrazione comunale avvisa la popolazione residente nel borgo di Castello dell'avvenuta emissione da parte della Protezione Civile Regionale Toscana di allerta meteo moderata idrogeologica-idraulica da oggi pomeriggio (5 novembre), fino alle ore 15:00 di venerdì 7 novembre. Conseguentemente restano in vigore il divieto di transito verso il borgo dal civico 24 di via Castello e il divieto di sosta dal civico 24 al 26. Il ripristino delle normali condizioni di viabilità sarà comunicato con analogo avviso, dopo aver effettuato le verifiche tecniche del caso”.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento