MARCIA PER LA RISCOSSA DEL TERRITORIO A VIAREGGIO E TORRE DEL LAGO

Marciare insieme per riscoprire il territorio. È l'idea di fondo dell'iniziativa 'Io Marcio Positivo', che si svolgerà domenica 16 novembre e che coinvolgerà cittadini, sportivi e associazioni.

Due i tragitti previsti: uno per gli atleti – che partiranno alle ore 10:30 da piazza Mazzini a Viareggio – e l'altro per le famiglie, che alle ore 11 si avvieranno dal Parco della Musica di Torre del Lago al mare, per poi far ritorno nel parco stesso, dove ogni partecipante firmerà il 'Libro dei Desideri' con le proprie proposte in positivo per il territorio. Dopo tanta fatica ovviamente non potrà mancare un buon pranzo, anche perché l'obiettivo sarà quello della socializzazione. E quale luogo migliore per scambiare idee, progetti e sogni se non la tavola? Essendo a casa del Maestro, i partecipanti potranno gustare un piatto tipicamente pucciniano: il cacciucco di pollo con polenta.

 

E sarà proprio questa prelibatezza la prima ad essere protagonista alla gastronomia 'Sergio' in Piazza del Mercato a Viareggio. Ogni fine settimana precedente alla marcia, infatti, nel locale sarà proposto un piatto differente, sempre ispirato al Maestro e sempre accompagnato da anteprime di realtà o curiosità del ricco programma di appuntamenti della 'Puccini's Country'. Manifestazione di grande rilievo che si svolgerà dal 15 al 17 novembre nel foyer del Gran Teatro Giacomo Puccini e di cui 'Io Marcio Positivo' è evento collaterale

 

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

Iscrizioni: sito web di 'Straviareggio'; tabaccheria Salmaso; gastronomia Sergio.

Prezzo per chi si iscrive entro sabato 15: 10 euro, compreso il buono pasto (polenta e cacciucco di pollo, ½ litro d'acqua, t-shirt dell’evento).

Prezzo per chi partecipa senza iscrizione solo al pranzo: 10 euro, senza t-shirt.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento